Politica
17 Aprile 2024
La consigliera del gruppo misto scrive a sindaco, prefetto e presidente del consiglio: "Preservare l'immagine del Comune"

Lodi a processo, Anna Ferraresi ne chiede le dimissioni immediate

Anna Ferraresi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

Il fatto che il gup Carlo Negri non abbia decretato il non luogo a procedere per il vicesindaco Nicola Naomo Lodi significa che lo ha ritenuto meritevole di giudizio, con una ragionevole previsione di condanna.

È quanto traduce Anna Ferraresi rispetto all’udienza preliminare del processo che vede Lodi imputato di induzione indebita, procedimento che lo ha visto scegliere il rito abbreviato e che proseguirà a ottobre con l’inizio del processo a suo carico.

Alla luce dell’ultima vicenda giudiziaria che coinvolge il vicesindaco, la consigliera del gruppo misto ha scritto al prefetto Massimo Marchesiello, al sindaco Alan Fabbri e al presidente del consiglio comunale Lorenzo Poltronieri per chiedere “le dimissioni immediate del vicesindaco Nicola Lodi” e il ritiro delle deleghe ricoperte: Protezione Civile, Frazioni e territori, Mobilità, Palio Urbanistica, Rigenerazione Urbana ed Edilizia.

“Tale richiesta – spiega Ferraresi – nasce dalla gravissimo fatto che vede Nicola Lodi imputato nel “Caso Cidas, ritenuto meritevole di giudizio, con una ragionevole previsione di condanna”

La consigliera del gruppo misto fa riferimento al fatto che il giudice non ha prosciolto l’imputato – come dovrebbe avvenire quando le prove non sono sufficenti a reggere l’accusa in un eventuale processo -, mentre la procura ha chiesto di proseguire con l’azione penale nei suoi confronti.

“Si ritiene fondamentale – sottolinea Ferraresi – agire prontamente per preservare l’immagine e l’efficacia dell’amministrazione comunale di Ferrara, in virtù della responsabilità e dell’integrità richieste dai ruoli istituzionali che Nicola Lodi ricopre nella nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com