Attualità
17 Aprile 2024
Il sorvolo non è legato a nessuna emergenza nello spazio aereo italiano. Gli aerei appartengono al 313° Gruppo Addestramento Acrobatico di stanza a Rivolto

Due Frecce Tricolori nei cieli di Ferrara per missione addestrativa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Due aerei delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare hanno sorvolato la città con diversi passaggi durante il pomeriggio di martedì 16 aprile, tra le 15 e le 15.30, lasciando tutti col naso all’insù.

Il motivo è legato a una semplice missione addestrativa a cui hanno preso parte due Aermacchi MB-339 del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico di stanza a Rivolto, comune di Codroipo, in provincia di Udine.

Nessun tipo di emergenza nello spazio aereo quindi, ma solamente un’esercitazione prestabilita svolta da parte dei top gun tricolori, come confermano dal Comano Operazioni Spaziali di Poggio Renatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com