Economia e Lavoro
29 Aprile 2024
La presentazione ufficiale del rendiconto 2023 dell'Agenzia per lo sviluppo oggi 29 aprile in Castello all'assemblea dei soci

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Stefano di Brindisi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berco. Oggi incontro al ministero, continua lo sciopero

Pressoché il 100% dei lavoratori ha partecipato allo sciopero di oggi davanti ai cancelli della Berco dove si poteva leggere un cartello: "Il giorno 1 novembre, presso l'azienda Berco Spa è venuto a mancare al salario dei dipendenti Contratto Aziendale. Ne danno il triste annuncio i dipendenti. I funerali si terranno martedì 5 novembre davanti alla portineria aziendale"

Polveri sottili. Previsti sforamenti, scattano misure emergenziali in città

In base alle previsioni di Arpae che indicano il superamento nei prossimi giorni della soglia di legge giornaliera di PM10 nell'aria, nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 novembre (prossimo giorno di controllo Arpae) incluso, a Ferrara saranno in vigore le misure emergenziali disposte dalle normative regionali per la tutela della qualità dell'aria e stabilite dall'ordinanza del sindaco in vigore fino al 31 marzo 2025

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni, “perché abbiamo lavorato per arrivare a questo risultato, tutt’altro che scontato considerando gli anni difficili post Covid”. Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023 di oggi (lunedì 29 aprile), alle 14.30, in Castello, all’assemblea dei soci.

Dalla Holding Ferrara Tua, ad alcune banche del territorio (Monte dei Paschi e Bper) passando per la Camera di Commercio, la Provincia e tutti i Comuni, capoluogo compreso. Il bilancio di esercizio (ante imposte, frutto della differenza tra ricavi e costi esercizio, ad eccezione delle imposte) ) è di 360mila euro, contro gli 81 mila del 2022. Più che quadruplicato.

Durante l’assemblea sarà sviscerata tutta l’attività svolta da Sipro nel 2023, dal sostegno agli enti locali, ai progetti europei in corso – di cui Sipro è anche capofila – alle collaborazioni con altri soggetti, dalle associazioni di categoria all’Università, per chiudere con le prospettive future, che vedranno anche una rivisitazione del concetto di incubatori in un’ottica internazionale di ‘distretti’ ad alta tecnologia.

”Come agenzia dello sviluppo abbiamo dato dimostrazione di stare al passo coi tempi, continuando a credere nelle potenzialità del territorio, senza cedere mai all’inganno di ‘Ferrara fanalino di coda’, selezionando le aree di intervento e dando nuova sostanza al concetto di marketing territoriale. Confido – chiude di Brindisi – che si rafforzi il dialogo tra tutti i soggetti economici del territorio, per fare fronte comune verso una narrazione positiva della nostra provincia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com