Spettacoli
17 Aprile 2024
Mercoled' 17 aprile la registrazione dal vivo negli spazi di viale Alfonso d'Este alle 18.30

A Offcast, il podcast di Ferrara Off, arriva il prestigiatore Hyde

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mercoledì 17 aprile alle 18:30 in viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara, Offcast il podcast live del teatro Ferrara Off, ideato e condotto da Michael Buttini e Nicolò Battaglia, ospita lo youtuber e prestigiatore ferrarese Hyde.

Per partecipare alla registrazione dal vivo della puntata con il pubblico, prenderà una pausa dalla grande sfida che lo sta vedendo impegnato: “Hyde10mila”, la nuova impresa che consiste nel risolvere diecimila cubi di Rubik in diretta sul suo canale Twitch. Una challenge in collaborazione con il marchio Rubik’s, per un progetto ambizioso che richiede tempo e concentrazione, e al tempo stesso capacità di intrattenimento. Per un paio d’ore Hyde uscirà dal mondo virtuale per incontrare di persona gli spettatori di Offcast, a cui racconterà come sta andando con il record di questo rompicapo, che ha anche uno scopo benefico legato alla vendita dei cubi risolti a favore di associazioni che, a Ferrara e Firenze, si occupano di Alzheimer. 

Le registrazioni di Offcast sono aperte agli spettatori che possono assistere allo show, facendo aperitivo e interagendo con gli ospiti. Un salotto informale per un format che anticipa l’avvio, a maggio, del Festival Bonsai, del cui calendario fa parte e che ne conferma l’apertura a nuove proposte, con una particolare attenzione ai giovani. 

I video saranno poi disponibili online dopo una decina di giorni da ogni live, su YouTube e sulle principali piattaforme di ascolto online. 

Gli ospiti sono ferraresi che si sono distinti al di qua e al di là delle mura estensi, a volte più noti fuori che dentro la città, come spesso accade. Sarà l’occasione per scoprire volti nuovi o approfondire vecchie conoscenze, con la promessa di passare assieme 75 minuti curiosi e divertenti.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti.

Martedì 07 maggio sarà l’imperdibile occasione per conoscere da vicino un personaggio che tanto ha fatto per il benessere delle persone: Giorgio Tosi, presidente e creatore del Centro Universitario Sportivo di Ferrara. Uomo eclettico che ha saputo dare lustro allo sport in città, rendendolo accessibile a tutti. Si potrà ascoltarne la storia, la visione e avere qualche anticipazione per il futuro. 

Il 15 maggio scopriremo il volto che c’è dietro ad una delle pagine social più curiose e seguite del momento: La parte strana dell’internet, che ripropone le cose più bizzarre apparse online, suscitando divertimento e stupore nei follower, con un’ironia che saprà contagiare anche il pubblico di Offcast.

Il 24 maggio, ultimo appuntamento con Nicola Franceschini conduttore di Telestense e personaggio amato dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo locale, oltre che direttore della testata giornalistica FM-world, che si occupa del mondo radiofonico, di cui è grande appassionato. A Ferrara Off non sarà però lui a fare le domande, ma dovrà riceverle, trovandosi per la prima volta dall’altra parte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com