Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Quasi un anno di agonia dopo una violenta aggressione domestica, poi il buio. Se n'è andato così un 83enne ferrarese, gravemente ferito dopo le botte rifilategli dal nipote che, inizialmente accusato di lesioni personali aggravate, ora rischia l'imputazione per omicidio, verosimilmente preterintenzionale
La Procura di Ferrara ha formulato richiesta di rinvio a giudizio per 124 pazienti no vax delle dottoresse Chiara Compagno e Marcella Gennari, anche loro - così come quest'ultime due - coinvolti nell'inchiesta relative ai finti vaccini contro il Covid-19 per ottenere il Green Pass
Si va verso una richiesta di archiviazione per la morte del 36enne di nazionalità nigeriana che, durante la serata del 9 settembre 2022, intorno alle 18.30, era morto dopo aver accusato un malore improvviso in via delle Canove, vicino alla Coop di Argenta, mentre stava andando a lavorare in sella alla propria bicicletta
Prefetture, Ispra ed enti locali avviano una strategia condivisa e strutturale per contrastare la grave erosione costiera tra Lido di Spina e Foce Reno, che minaccia ambiente, infrastrutture e centri abitati
Finisce in un istituto penale per minorenni un 17enne che a Ferrara, lo scorso febbraio, avrebbe commesso i reati di rapina impropria e lesioni personali aggravate. La Polizia di Stato ha infatti dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Il provvedimento arriva dopo gli esiti di un’articolata attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Ferrara e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che ha permesso di raccogliere un solido quadro indiziario nei confronti dell’indagato, il quale (in concorso con due maggiorenni per i quali si procede separatamente) avrebbe aggredito e percosso un uomo all’interno di un esercizio commerciale, per poi tentare di investirlo alla guida di un’auto all’esterno del locale, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Trascorsi due giorni, il minorenne si sarebbe impossessato della borsa di una donna nel parcheggio di un centro commerciale e sarebbe salito a bordo di un’automobile per ripartire. Tuttavia, vistosi raggiunto dalla vittima e da un uomo intervenuto in suo ausilio, al fine di guadagnarsi la fuga avrebbe effettuato una repentina manovra ad alta velocità trascinando i due malcapitati che si erano aggrappati alla portiera del veicolo, facendoli cadere rovinosamente a terra e provocando loro lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 10 giorni.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile attraverso le testimonianze, l’estrapolazione e l’analisi dei filmati registrati dai sistemi di video-sorveglianza e i successivi riconoscimenti fotografici hanno, quindi, permesso di cristallizzare le varie fasi degli episodi delittuosi e risalire all’identità del presunto responsabile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com