Cronaca
12 Aprile 2024
Il 17enne finisce in un istituto penale per minorenni. Incastrato dalle telecamere di un centro commerciale

Arrestato rapinatore minorenne, investiva le sue vittime con un’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si chiamava Maria Ratti Gorete la donna trovata morta alla stazione

Si chiamava Maria Ratti Gorete la donna trovata morta nell'area della stazione ferroviaria di Ferrara nella mattinata del 4 settembre. Era originaria del Brasile, aveva anche la cittadinanza italiana ed era arrivata in città da pochi mesi, proveniente da fuori provincia

Ado intitola la sua piazza a Madre Teresa: “Simbolo di cura e amore”

Una targa per ricordare l’importanza dei valori della cura e dell’amore per l’altro. Si è tenuta sabato 5 settembre, nel pomeriggio, la cerimonia di intitolazione del piazzale privato antistante l’hospice Casa del Sollievo, sede della Fondazione Ado Ets, a Santa Madre Teresa di Calcutta

Rifiuta di farsi identificare e aggredisce gli agenti: arrestato

Erano circa le 4 di notte tra venerdì e sabato quando una volante della Polizia, transitando in piazza Trento Trieste, è intervenuta in supporto a un'ambulanza del 118 che stava soccorrendo un uomo in stato di alterazione, apparentemente dovuto all'assunzione di alcol

Il comandate dei Carabinieri Di Stefano saluta Ferrara

Dopo 4 anni alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri, il colonnello Alessandro Di Stefano si prepara a lasciare Ferrara per assumere, dal 7 settembre, l'incarico di comandante del 5° Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna

Finisce in un istituto penale per minorenni un 17enne che a Ferrara, lo scorso febbraio, avrebbe commesso i reati di rapina impropria e lesioni personali aggravate. La Polizia di Stato ha infatti dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Il provvedimento arriva dopo gli esiti di un’articolata attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Ferrara e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che ha permesso di raccogliere un solido quadro indiziario nei confronti dell’indagato, il quale (in concorso con due maggiorenni per i quali si procede separatamente) avrebbe aggredito e percosso un uomo all’interno di un esercizio commerciale, per poi tentare di investirlo alla guida di un’auto all’esterno del locale, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Trascorsi due giorni, il minorenne si sarebbe impossessato della borsa di una donna nel parcheggio di un centro commerciale e sarebbe salito a bordo di un’automobile per ripartire. Tuttavia, vistosi raggiunto dalla vittima e da un uomo intervenuto in suo ausilio, al fine di guadagnarsi la fuga avrebbe effettuato una repentina manovra ad alta velocità trascinando i due malcapitati che si erano aggrappati alla portiera del veicolo, facendoli cadere rovinosamente a terra e provocando loro lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 10 giorni.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile attraverso le testimonianze, l’estrapolazione e l’analisi dei filmati registrati dai sistemi di video-sorveglianza e i successivi riconoscimenti fotografici hanno, quindi, permesso di cristallizzare le varie fasi degli episodi delittuosi e risalire all’identità del presunto responsabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com