Spal
8 Aprile 2024
Un 2-0 che fa balzare le estensi di tre lunghezze in classifica

Vittoria eroica della Spal femminile contro Trento

(Foto di Cristiano Pedriali)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vittoria eroica, giganteggiando contro il Trento, per la la Spal femminile allenata da mister Leonardo Rossi. Un 2-0 che fa balzare le estensi di tre lunghezze in classifica e che conferma l’incredibile trend superati gli infortuni e grazie a una equilibrata gestione umana dei momenti stagionali critici.

Pronti, partenza, via ed è arrembaggio biancazzurro: una incornata di Hassanaine viene salvata già al 5′ sulla linea dalla centrale, a portiere battuto, mentre tra il 6′ ed il 7′ un pallonetto di Jaszczyszyn e una traversa di Dal Brun fanno tentennare le ospiti. Dopo un destro al volo in area alla mezz’ora di Jaszczyszyn, che aveva dato l’impressione della marcatura, è stata Salimata a auto lanciarsi in rete e vedersi murata la stoccata in solitaria da Rubinaccio.

Nella ripresa solito copione dei primi quarantacinque minuti, con al 61′ l’eurogol di Hassanaine: tiro a giro da fuori dal vertice destro d’area e rete sotto l’incrocio alla sinistra della numero uno.

Al 73′, poi, la botta centrale di Salimata dai venticinque metri sotto la traversa, a chiudere una gara dominata dalla Spal Femminile.

Per la formazione di mister Leonardo Rossi il recupero infrasettimanale di giovedì, ore 14.30, presso il centro sportivo di Vigarano Mainarda, contro il Padova, sarà da non sbagliare, per iniziare a volare davvero in classifica.

Spal-Trento 2-0 (61′ Hassanaine e 73′ Salimata)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com