Comacchio
5 Aprile 2024
Il concorso canoro che coinvolge i comuni del Basso Ferrarese parte oggi sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato. Finalissima l'11 maggio a Codigoro

Il Festival del Delta scalda le ugole: comunicati location, date e ospiti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Si è svolta, giovedì 4 aprile, alla presenza di un buon numero di giornalisti e aziende sponsor, la conferenza stampa di presentazione della 5° edizione del Festival del Delta – Fenicottero d’Oro, il concorso di canto che coinvolge ogni anno diversi teatri del delta ferrarese e, da questa edizione, anche di quello veneto con l’entrata del Teatro Ferrini di Adria (Ro).

Presenti diverse autorità delle amministrazioni comunali che hanno patrocinato l’evento per questa edizione, a partire dal vice sindaco di Codigoro Francesco Fabbri con l’assessore Stefano Adami, gli assessori di Comacchio Emanuele Mari e Rosanna Cinti, il sindaco di Adria Massimo Barbuiani, la presidente della ProLoco di Lagosanto Doriana Doria in rappresentanza del Comune oltre ai presidenti delle associazioni esterne coinvolte in qualche modo nel progetto, capitanato, sin dagli albori, dalla Associazione di Musica Moderna Agua do Mar che ha illustrato, tramite il suo presidente Gianni Bragante, le location scelte e le novità di questa edizione 2024.

Quattro tappe eliminatorie (Ostellato, Comacchio, Adria e Lagosanto) e naturalmente finalissima al Teatro Arena di Codigoro, come da tradizione del Festival, sabato 11 maggio.

Anche quest’anno cantanti in gara provenienti non solo dalla provincia, ma anche da Lombardia, Veneto, Romagna, Marche e Toscana. I partecipanti si contenderanno un posto in finale per conquistare un contratto discografico e il Premio Fenicottero d’Oro 2024.

Per il Delta Children’s Talent, se la giocheranno bambini dai 5 ai 12 anni, portando in teatro il meglio del loro modo di fare arte.

Sempre presenti, in tutte le serate, i momenti dedicati alla danza di qualità grazie alla consolidata collaborazione con l’Accademia di Danza “La Bottega degli Artisti”, conosciuta a livello nazionale e senza ombra di dubbio un’eccellenza del territorio e non solo.

Diversi sono gli ospiti annunciati nelle varie serate, dove spicca il giovanissimo e straordinario talento di Sara Ghinassi, della quale sentiremo tutti parlare a breve.

Per la finalissima dell’11 maggio a Codigoro, annunciato come ospite d’onore il grande comico Duilio Pizzocchi.

In attesa di tutto questo, si comincia fra poco. Sabato 6 aprile, ore 21, al Teatro Barattoni di Ostellato si va in scena per la prima puntata di questa nuova edizione che promette di essere una straordinaria vetrina per i cantanti che vi partecipano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com