Codigoro
30 Marzo 2024
La presidente Aida Morelli: "Abbiamo ritenuto opportuno far partecipare più realtà sociali al processo decisionale nei modi previsti dal nostro statuto"

Chiamata pubblica per aprire le porte della Consulta del Parco del Delta del Po

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

È un invito aperto quello che il Parco intende rivolgere a tutte le associazioni di volontariato e di categoria, dell’artigianato e del turismo, nonché ai portatori di interesse, a manifestare le proprie candidature, per poter entrare a far parte della Consulta del Parco. Un allargamento nel segno della sempre maggiore corresponsabilità e condivisione nella gestione di un’area protetta, attraverso l’ascolto di chi nel territorio vive e lavora e dunque può offrire un punto di vista privilegiato per politiche sempre più efficaci.

La presidente del Parco Aida Morelli sottolinea: “Il Parco del Delta del Po comprende una vasta porzione di territorio ed abbiamo ritenuto opportuno far partecipare più realtà sociali al processo decisionale nei modi previsti dal nostro statuto. È importante per noi raccogliere più soggetti che siano disponibili a contribuire in modo costruttivo alla vita dell’Ente”.

 Le proposte di candidatura dovranno essere inviate all’indirizzo pec del Parco: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it entro le ore 12.00 di venerdì 12 aprile 2024.

Le proposte raccolte saranno sottoposte alla Comunità del Parco che provvederà a trasmettere le nuove rappresentanze al Comitato Esecutivo, come prevede lo Statuto dell’Ente (art.22).

Attualmente la Consulta del Parco del Delta del Po Emilia Romagna annovera 23 rappresentanti fra associazioni ambientaliste, agricole, ittiche, di categoria, sindacati, venatorie e di ogni comparto significativo del sistema territoriale, ed è stata nominata dal Comitato Esecutivo nel 2020, su proposta della Comunità del Parco, composta dai sindaci dei nove Comuni del Parco: Alfonsine, Argenta, Cervia, Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola, Ostellato e Ravenna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com