Argenta
28 Aprile 2024
L'elenco degli appuntamenti nel territorio argentano per coinvolgere la popolazione e rendere più numerosa la squadra

Incontri di presentazione del Gruppo comunale volontari Protezione Civile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiude la Caritas ad Argenta

Da oggi, mercoledì 8 maggio, cessa per sempre il servizio distribuzione viveri erogato ai bisognosi dalla “Caritas”. Una brutta notizia questa per le persone in difficoltà economiche

Argenta. A partire da giovedì 2 maggio si terranno quattro incontri informativi sul nuovo Gruppo comunale volontari Protezione Civile (Gcvpc), un’associazione che nasce a seguito della grande risposta che la comunità Argenta ha dato in occasione degli eventi alluvionali del maggio 2023.

In quell’occasione la struttura di protezione civile argentana ha risposto in modo egregio, ma questa associazione nasce dall’esigenza di creare, insieme alle forze della società civile, qualcosa di più strutturato, facendo tesoro di quanto accaduto e nella consapevolezza che solo una perfetta sinergia tra pubblico e privato può fare davvero la differenza.

Durante gli incontri verranno distribuiti i moduli di manifestazione di interesse, un documento che non impegna alla partecipazione, ma che è l’espressione di un desiderio di far parte della squadra, che si concretizzerà in una domanda successiva.

Il limite per presentare la domanda è fissato per il 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰.

Gli appuntamenti:
𝗖𝗮𝗺𝗽𝗼𝘁𝘁𝗼: 2 maggio, Ostello, via Cardinala 27
𝗖𝗼𝗻𝘀𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗼: 7 maggio, Sala civica, piazza Pertini 3/a
𝗦.𝗠.𝗖𝗼𝗱𝗶𝗳𝗶𝘂𝗺𝗲: 8 maggio, sala civica, via Fascinata 32/b
𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮: 9 maggio, Mercato centro culturale, piazza Marconi 1

Tutti i dettagli, il bando e i moduli di manifestazione di interesse sono disponibili al link: https://www.comune.argenta.fe.it/amministrazione/gcvpc-argenta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com