Lagosanto
29 Marzo 2024
La consigliera non si ricandiderà alle prossime elezioni e ringrazia "gli elettori per il sostegno ricevuto nella scorsa competizione elettorale e nel corso di questo mandato"

Anna Desiato di Lagosanto verso il Domani traccia un bilancio di fine consiliatura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Il gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani traccia, in una nota stampa, quello che può essere definito un bilancio di fina consiliatura. “In questi cinque anni – scrive Anna Desiato – è sempre stato presente nel consiglio comunale di Lagosanto , dando voce alle istanze dei cittadini e tenendo alta l’attenzione su molti temi di interesse dell’ intera comunità laghese”.  

Lo stessa appare “anche nell’ultimo consiglio comunale appena svoltosi” in cui il gruppo “si è fatto promotore di quelle istanze civiche, che abbiamo posto alla base del mandato ricevuto nel 2019”. “Nello specifico – aggiungono – abbiamo presentato un importante ordine del giorno volto a manifestare ferma contrarietà a qualsiasi ipotesi di realizzazione di centri di permanenza e rimpatrio (Cpr) all’interno del territorio provinciale di Ferrara”. 

Una proposta di ordine del giorno “condivisa da tutto il consiglio comunale di Lagosanto”. 

“A fine mandato – scrive Desiato – questa ulteriore iniziativa rende il senso del perché dell’ azione del nostro Gruppo Consiliare e mia personale durante questi cinque anni in seno al consiglio comunale, volta esclusivamente a tutelare gli interessi della nostra comunità. Numerosissime interpellanze con richiesta di risposta scritta presentate, svariate richieste di convocazione del consiglio comunale e proposte di odg, costante presenza ai consigli comunali e alle riunioni capigruppo; queste le cifre dell’impegno mio e dei due consiglieri Silvia Chendi e Manuel Masiero, che ringrazio per la loro collaborazione, a favore della comunità”. 

A conclusione “dell’importante esperienza” Anna Desiato ha “ritenuto di non ricandidarsi alle prossime elezioni comunali di giugno” e per questo intende “ringraziare gli elettori per il sostegno ricevuto nella scorsa competizione elettorale e nel corso di questo mandato”. 

“Desidero – conclude – salutare pertanto i tantissimi cittadini, di fatto quasi la metà dell’elettorato, che nel 2019 hanno voluto esprimere la loro preferenza verso la mia persona, come candidato a sindaco di Lagosanto, con un sentito grazie per avermi sostenuto”.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com