Cronaca
29 Marzo 2024
Muhammad Said si è allontanato dalla sua stanza a Copparo probabilmente per raggiungere parenti a Milano. Attivato il piano persone scomparse

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Copparo. Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, e il suo allontanamento dalla struttura che lo accoglieva fin dal 10 febbraio scorso, in via Morandi a Copparo, risale alla giornata del 27 marzo.

Constatata l’assenza del giovane, i responsabili della struttura hanno immediatamente presentato denuncia alle autorità, facendo scattare le ricerche. Secondo quanto riportato nella denuncia, il ragazzo avrebbe manifestato al compagno di stanza l’intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti residenti a Milano.

La geolocalizzazione del cellulare del giovane l’avrebbe infatti ricondotto in queste ore nel Comune di Locate di Trulzi (Mi), ma le ricerche dei carabinieri del luogo al momento hanno dato esito negativo.

Il giovane non conosce la lingua italiano e parla solamente urdu, è sprovvisto di documenti in quanto giunto in Italia come minore straniero non accompagnato: è alto 170 centimetri, pesa 60 chili, è di carnagione scura, con le sopracciglia unite al centro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com