Cronaca
29 Marzo 2024
Uno è stato condannato a 6 anni, l'altro a 4 anni e 4 mesi. L'avvocato De Anna che li difende: "Credo che già da ora ci siano elementi importanti per fare appello"

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell’Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l’accusa di bancarotta fiscale.

Secondo la ricostruzione avanzata dalla Procura, i due avrebbero provocato con dolo o comunque per effetto di operazioni dolose il fallimento della società di cui erano amministratori, dichiarata fallita il 25 marzo 2021, omettendo sistematicamente il pagamento di imposte e il versamento di contributi, accumulando un debito nei confronti dell’Erario di 2.269.278 euro che, al netto delle componenti accessorie come sanzioni, interessi, aggi e spese di notifica, sarebbe diventato di 1.167.314 euro complessivi.

La sentenza di primo grado, arrivata nei giorni scorsi, lascia comunque fiducioso l’avvocato Alex De Anna, legale difensore dei due, che promette battaglia: “Alla luce anche delle richieste di pena inferiori da parte del pm attenderemo di sapere le motivazioni della sentenza, ma credo che già da ora ci siano elementi importanti per fare appello“.

Le motivazioni della sentenza, emessa dal collegio del tribunale di Ferrara, sono attese entro 90 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com