Politica
28 Marzo 2024
Il primo cittadino interviene dopo il post di Angelo Bonzagni, consigliere comunale del centrosinistra a Cento: "Ma chiedere di essere attaccati nel merito del proprio lavoro è davvero così esigente?"

Caso bodyshaming. Fabbri: “Inaccettabile. Io rispetto sempre tutti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

“Tra le istituzioni, ci si rispetta. È inaccettabile che ci si rivolga in questo modo a un amministratore e, in generale, a una persona, chiunque essa sia”. A parlare è il sindaco Alan Fabbri, dopo che Angelo Bonzagni, consigliere comunale di una lista civica di centrosinistra di Cento, lo aveva chiamato in causa indirettamente sotto un post pubblicato su Facebook a sostegno della candidatura di Fabio Anselmo.

“Ti prego Ferrara fai qualcosa per te stessa, liberati dal pesante e panciuto fardello” aveva scritto il consigliere centese di maggioranza, scatenando la protesta della Lega, che ieri (mercoledì 27 marzo) ne aveva chiesto, tramite il segretario comunale Luca Cardi, le dimissioni al grido di bodyshaming nei confronti del primo cittadino ferrarese, che ora risponde agli attacchi.

“È inaccettabile – scrive Fabbri – che un esponente di una corrente politica, che spesso (solo a parole) fa battaglie contro il bodyshaming e che puntualmente vuole insegnarci il rispetto, i diritti civili, la cultura, i valori, i modelli da seguire, possa essere libero di offendere in questo modo. Ho sempre avuto massimo rispetto per tutti e dialogo costante con ogni amministratore, di ogni colore politico, per contribuire insieme al miglioramento del nostro territorio”.

“Ma chiedere di essere attaccati nel merito del proprio lavoro è davvero così esigente? È così difficile scrivere un programma concreto per ribattere a un’idea di città? Al momento, è questo che i cittadini stanno assistendo a Ferrara” aggiunge il sindaco, che ringrazia il suo omologo di Cento, Edoardo Accorsi, “persona che stimo e rispetto”, per avergli “prontamente scritto un messaggio di scuse”.

“Vedete, io ho le spalle larghe – conclude Alan Fabbri – e queste frasi mi sono sempre scivolate addosso senza alcun problema. Ma ormai è diventata per me un’ennesima battaglia da portare avanti, soprattutto per coloro che subiscono questo genere di commenti e non hanno voce per replicare. Lo faccio per far desistere il Bonzagni di turno da altre uscite di questo genere, perché queste frasi possono fare davvero male”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com