Cento
28 Marzo 2024
Intervento dei carabinieri del Nas in un'azienda del Centese. Elevate anche sanzioni amministrative per 3.500 euro

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Cento. Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l’impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie.

Complessivamente sono state identificate 42 persone, controllati 23 autoveicoli e 4 esercizi commerciali.

In un’azienda di lavorazione di farinacei, i carabinieri del Nas, hanno riscontrato gravi carenze gestionali, igienico sanitarie e strutturali, riscontrando una infestazione di topi in alcuni locali per lo stoccaggio delle materie prime. È stato inoltre accertato che alcuni luoghi erano stati destinati, contrariamente a quanto previsto, a magazzino del prodotto finito e, contestualmente, a deposito di attrezzature meccaniche e materiale elettrico. I minuziosi accertamenti hanno consentito di individuare tracce di ruggine sui macchinari di produzione. Nei magazzini è stato riscontrato lo stoccaggio di 21 tonnellate di prodotto finito privo di indicazione di tracciabilità, non adeguatamente custodito.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro amministrativo delle tonnellate di prodotto finito privo di tracciabilità, del valore di circa 80.000 euro, e contestato violazioni amministrative per un importo di 3.500 euro.

Il personale del Nas ha inoltre proceduto ad accertamenti in un’azienda di lavorazione carni, dove ha accertato la mancata indicazione della data di scadenza su alcuni prodotti e una non corretta gestione della lotta agli infestanti. Sono state pertanto comminate sanzioni pecuniarie pari a 4.000 euro, oltre che la richiesta di emissione di provvedimenti prescrittivi al Dipartimento della Sanità di Ferrara.

Infine a Vigarano Mainarda i carabinieri hanno segnalato alla prefettura due giovani trovati in possesso di hashish per uso personale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com