Attualità
28 Marzo 2024
Disposto dal prefetto il rafforzamento della vigilanza in chiese, santuari e simboli della cristianità. Pattuglie lungo le principali arterie provinciali

Operazione Pasqua sicura, misure antiterrorismo a Ferrara: più controlli nei luoghi di culto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Allo scopo di pianificare le attività necessarie a garantire una serena fruizione delle prossime festività pasquali, il prefetto Massimo Marchesiello ha presieduto a Palazzo Giulio d’Este una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e disposto rafforzamenti della vigilanza su strade e luoghi di culto.

Presenti alla riunione il vicesindaco Nicola Lodi, il questore Salvatore Calabrese, il vice comandante provinciale dei Carabinieri, Fabrizio Gubbiotti, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Gabriele Sebaste, oltre ai rappresentanti delle Polizie di specialità, della Polizia Provinciale e Locale e dell’Esercito.

Nel corso del Comitato è stato disposto un deciso rafforzamento della vigilanza sulla viabilità principale della provincia, con un maggiore impiego di pattuglie soprattutto lungo le arterie stradali interessate dagli spostamenti da e per il capoluogo e le località turistiche del litorale.

Per lo stesso periodo, è stato inoltre disposto dal prefetto il rafforzamento del dispositivo generale di prevenzione, assieme a quello di controllo del territorio. Sarà potenziata, con il supporto dei militari impiegati nel progetto Strade Sicure e anche in relazione alla situazione internazionale relativa ai conflitti in Ucraina e in Palestina e al recente evento terroristico a Mosca, la vigilanza di tutti gli obiettivi sensibili dell’intera provincia, con particolare attenzione alle aree e ai luoghi connotati da significativo afflusso di persone. Particolare attenzione sarà riservata alle aree dove sono ubicate chiese, santuari e simboli della cristianità e dove si svolgono le tradizionali cerimonie religiose, nonché a tutti gli altri luoghi di culto delle diverse confessioni presenti sul territorio.

La Polizia postale riserverà poi particolare attenzione al monitoraggio dei flussi informativi pubblicati in rete e sui principali canali social per reprimere eventuali condotte illecite con possibili ricadute sulla sicurezza mentre la Polizia ferroviaria rafforzerà la propria presenza all’interno della stazione ferroviaria di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com