Politica
18 Marzo 2024
La Funzione Pubblica Cgil Ferrara interviene sul post del sindaco che ha chiamato il Pronto Soccorso di Cona per agevolare un'anziana in attesa da troppe ore

“Utilizzare le disgrazie delle persone per il consenso è terribile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Duro intervento della Funzione Pubblica della Cgil Ferrara in seguito al post del sindaco Alan Fabbri, sulla sua pagina ufficiale Facebook, in cui il primo cittadino dichiara di aver risposto alla richiesta di aiuto di un’anziana di 85 anni da troppo ore in attesa al Pronto Soccorso di Cona telefonando direttamente in ospedale e ‘agevolandone’ così la presa in carico. E’ un altro post sullo stesso social, quello della Funzione Pubblica Cgil, in cui il sindacato parla in prima persona mettendosi nei panni di un operatore sanitario.

“Mi metto nei panni dei colleghi del Pronto Soccorso. Lavori tutto il turno cercando di garantire sanità e salute. Le degenze sono piene, scoppiano, e i pazienti che meritano il ricovero devono giacere in ps, non c’è alternativa purtroppo.

Durante il turno fai triage, gestisci gli accessi, assisti i pazienti e a volte vieni preso anche a male parole.

La battaglia per garantire le presenze necessarie in carenza di organico è costante. Assisti coloro che attendono il ricovero, li aggiorni sulla situazione, gli fai capire del perché del ritardo e gli dici che nelle degenze andranno per primi quelli che da più tempo aspettano. Insomma cerchi di garantire a tutti, chiunque esso sia, il tuo apporto e non è facile.

Poi ti ritrovi un politico (il riferimento è appunto al post Fb di Alan Fabbri, ndr) che con il suo intervento distrugge la tua fatica e viene fuori che un paziente acquisisce un valore in piu rispetto agli altri.

Tutta la tua fatica il tuo costruire crolla e mentre quel paziente particolare ottiene il suo obbiettivo tutti gli altri restano nel limbo dell’attesa.

Quel gesto diviene solo propaganda e tu infermiere, oss, medico del ps, ti ritrovi nel mezzo di un clima ancora più difficile da gestire.

Utilizzare le disgrazie delle persone per il consenso è terribile”.

Funzione Pubblica Cgil Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com