Politica
16 Marzo 2024
Il candidato sindaco rassicura gli elettori sull'utilizzo delle sue pagine social: "Non ci saranno manipolazioni, complotti, né attacchi feroci a chi critica, né blocchi di persone. Voglio portare tutta la mia umanità anche in questo spazio virtuale, come ho sempre fatto nelle mie battaglie nei tribunali"

Anselmo e il patto con i ferraresi: “Non sarò un ologramma. Ce ne sono già troppi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Un patto con i ferraresi. È quello che Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra, ha lanciato nelle ultime ore sulla sue pagine Facebook e Instagram per “giustificare” la sua scelta di comunicare agli elettori anche attraverso i social media, “piattaforme cruciali per promuovere idee, specialmente in periodi elettori”.

“Non è un segreto che l’attuale sindaco ci abbia investito consistenti risorse pubbliche. Sono uno strumento che smuove consenso” spiega ai suoi followers.

“Ecco perché – aggiunge l’avvocato – voglio fare una promessa importante. Utilizzerò questi canali per condividere la mia visione di Ferrara e il futuro che immagino per la città. Criticherò le mancanze quando necessario e parlerò del percorso che intraprenderemo insieme. E qui sta il punto cruciale”.

Anselmo prosegue e scandisce le “regole di ingaggio” che stanno alla base del suo patto con i cittadini: “Chi mi conosce sa che non ho un grande rapporto con i social, ma vi garantisco una cosa: tutto ciò che leggerete sarà frutto dei miei pensieri e della mia visione di città. Non ci saranno manipolazioni, complotti, né attacchi feroci a chi critica, né blocchi di persone“.

“Voglio portare tutta la mia umanità – sottolinea – anche in questo spazio virtuale, come ho sempre fatto nelle mie battaglie nei tribunali. Avrò persone che mi aiuteranno con la pubblicazione e la condivisione, ma ogni parola qui, così come nelle piazze e negli eventi, sarà mia e solo mia”.

“Non sarò un ologramma. Ce ne sono già troppi” conclude Anselmo, riprendendo quanto aveva detto durante l’evento al cinema Apollo con cui aveva scelto di sciogliere la sua riserva davanti a oltre mille persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com