Cronaca
6 Marzo 2024
Uno dei due rugbisti delle Fiamme Oro interrogato dalla Digos. Era uscito subito dopo

Cena dei “Bravi ragazzi”. “Subito dissociato da quei cori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mille ciclisti per i dieci anni della Ferrara Bike Night

Giunta alla decima edizione, la Bike Night da Ferrara al Lido di Volano ha segnato il via del tour delle pedalate notturne di 100 km organizzate da Witoor. C’erano davvero tutti per la notte in bici più lunga dell’anno: la partecipazione di tante cicliste (oltre il 21% del totale), di giovani e meno giovani, di gruppi di amici, famiglie con bambini al seguito, per un corteo di luci ed entusiasmo trasversale e colorato

Morì al pronto soccorso, la procura ordina l’autopsia

Era entrato in pronto soccorso lo scorso 29 maggio e di lì a poche ore è morto. A soccorrerlo erano stati tre medici e un infermiere. Ora il procuratore capo Andrea Garau, dopo un esposto inviato dalla sorella della vittima, vuole far luce sulla morte di Stefano Farina, ferrarese di 54 anni

Zonari: “Necessario un nuovo modo di fare politica”

"La campagna elettorale appena conclusa e i gravi strascichi dei giorni successivi, che hanno di nuovo condotto senza gloria la nostra città sulle pagine nazionali di alcuni quotidiani, rendono una volta ancora più evidente la necessità di un nuovo modo di far politica, di un linguaggio diverso e di comportamenti rispettosi delle persone e delle istituzioni"

Vm. Accorsi: “Chiarezza da parte dell’azienda”

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico e Lavoro Vicnezo Colla aveva chiesto al governo garanzie occupazionali e investimenti innovativi. Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco di Cento Edoardo Accorsi

Non erano stati trovati assieme agli commensali della cena dei “Bravi ragazzi”, andata in scena la sera del 22 dicembre in un ristorante di via Carlo Mayr, perché se ne erano già andati. Ma non, come si credeva in un primo momento, per evitare di essere identificati, bensì perché si erano apertamente dissociati dai beceri comportamenti di alcuni di loro.

Ieri pomeriggio (martedì 5 marzo) uno dei due rugbisti in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro è stato interrogato dalla Digos su delega della procura di Ferrara per chiarire i contorni della sua partecipazione alla festa di compleanno “in maschera”; dove i 24 uomini si dovevano vestire da detenuti e le 4 donne da sexy poliziotte.

Ad assisterlo c’era l’avvocato Giacomo Forlani, che ha riferito come “il mio assistito, così come emerso dagli interrogatori di altri coindagati, ha dichiarato di essersi subito dissociato dai cori partiti da una parte della tavolata, tanto che in un primo momento ha protestato contro il festeggiato e poi, quando la signora che si era indignata è uscita, ha deciso di andarsene prima ancora che portassero da mangiare. Così ha fatto l’altro mio assistito”.

L’altro assistito è il secondo giocatore in forza alle Fiamme Oro, che dovrebbe essere sentito questa mattina.

“A entrambi preme sottolineare – prosegue il legale – che non si identificano assolutamente con quanto avvenuto quella sera, che non sono fascisti Né hanno preferenze per partiti o fazioni di estrema destra e sperano che alla fine di questa vicenda la loro immagine possa essere riabilitata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com