Lagosanto
29 Febbraio 2024
Proseguono secondo la tabella di marcia i lavori della Provincia. Conclusione prevista per giugno 2024

Nuovo ponte Mascellani sulla Sp 15 a Lagosanto, posati i pali di fondazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Lagosanto. Proseguono secondo la tabella di marcia i lavori della Provincia per il nuovo ponte Mascellani lungo la Sp 15 Via del Mare a Lagosanto.

Il cantiere iniziato lo scorso novembre ha portato a termine la demolizione della vecchia struttura e la verifica dei rischi per l’eventuale presenza di ordigni inesplosi della seconda guerra mondiale.

Si è da poco conclusa anche la posa dei 16 pali di fondazione delle due spalle, ciascuno del diametro di 80 centimetri e profondi 15 metri.

A fine marzo si prevede di portare a termine la prova di carico sui pali e a seguire si provvederà alla costruzione delle spalle del nuovo ponte.

Un investimento per la Provincia di oltre 1,1 milioni di euro finanziati con risorse del ministero Infrastrutture e trasporti e realizzato dall’impresa Dema s.r.l. di Bosco Mesola, che si è aggiudicata l’appalto.

Stando ai programmi la conclusione del cantiere, con il nuovo ponte finito, è prevista per giugno 2024 e fino ad allora permarrà il divieto di transito istituito dall’Amministrazione provinciale, con deviazione del traffico lungo le le Sp 32 Luigia e 53 Codigoro-Lagosanto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com