Mesola
21 Febbraio 2024
Il sindaco uscente: “Questa mia disponibilità dovrà tradursi in un progetto largo, civico e coinvolgente”

Terzo mandato. Padovani pronto a ricandidarsi a Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Mesola. “Getto il cuore oltre l’ostacolo”. Gianni Michele Padovani offre la sua disponibilità ad essere il candidato sindaco di Mesola per il terzo mandato consecutivo.

Il nuovo decreto elezioni ha dato il via libera per allungare di un lustro l’esperienza amministrativa da primo cittadino nei comuni che hanno tra i 5 e i 10mila abitanti e Padovani, che riveste anche la carica di presidente della Provincia si dice “a disposizione”.

“Sono sempre stato, e voglio continuare ad esserlo, uomo di squadra – afferma – che guarda al bene e al futuro della comunità più che a sé stesso. In questi giorni sono stati diversi i contatti e i passaggi che ho svolto: con il mio gruppo e la mia squadra, coi partiti del centrosinistra, con cittadini”. E “mi ha fatto davvero piacere riscontrare un supporto e un apprezzamento per il lavoro fatto in questi anni”.

È sulla base di questo, continua il sindaco uscente, “che ho deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di dare la mia disponibilità per candidarmi ad un terzo mandato come sindaco di Mesola. Lo faccio perché c’è ancora tanto da fare, perché tanto del lavoro impostato in questi anni verrà a compimento nei prossimi mesi, per proseguire insomma un’esperienza di governo che credo abbia dato risultati positivi (certo saranno i cittadini per primi a darne riscontro nelle urne)”.

Questa disponibilità, nei progetti di Padovani, “dovrà tradursi in un progetto largo, civico e coinvolgente, a partire dai tanti che in questi anni mi hanno supportato (e che ringrazio davvero per l’ottimo lavoro svolto), ma che vuole andare oltre e rivolgersi a tutti i mesolani”.

“Mi metto a disposizione – aggiunge – di una squadra rinnovata e di qualità e della comunità per garantire e progettare assieme un futuro migliore per tutti i cittadini: questa d’altra parte è l’unica vera ragione che mi ha portato a mettermi in gioco negli anni passati e che muove ancora il desiderio di continuare a farlo”.

Dopo le dichiarazioni di intenti, è il momento dei ringraziamenti: “ringrazio in maniera particolare coloro i quali, pur potendo aspirare a succedermi, hanno deciso di preferire una logica più generale alle legittime ambizioni personali. A loro in primis dico che avrò bisogno del loro supporto e della loro competenza e che proprio nella logica di squadra auspico, spero, ci conto, siano al mio fianco nel proseguo dell’attività amministrativa”.

“Ringrazio insomma davvero tutti – conclude – per il supporto che mi-ci da la forza da domani di metterci in moto per affrontare una campagna elettorale bella e stimolante tutta concentrata sui temi e i problemi dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com