Politica
12 Febbraio 2024
La pentastellata: "I programmi di alternativa di entrambi i candidati troveranno molti punti in comune durante il percorso"

Pistocchi (M5S): “Auguri di buon lavoro ai tre candidati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Omicidio in ospedale. “Mi disse di non dire nulla, ma di lasciar parlare lui”

La circostanza emerge da un'intercettazione telefonica del 2 ottobre 2024 tra l'infermiera stessa - sentita ieri pomeriggio (giovedì 29 ottobre) davanti alla Corte d'Assise - e sua sorella, mentre il faccia a faccia sarebbe avvenuto nella cucinetta del reparto di Lungodegenza Geriatrica Riabilitativa dell'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta

Chiedevano il pizzo alle prostitute, condanne pesanti per una coppia di sfruttatori

Avevano costretto alcune prostitute a versare loro il pizzo per 'affittare' il tratto di strada in cui vendere il proprio corpo. È l'accusa per cui ieri (giovedì 29 ottobre) il collegio del tribunale di Ferrara ha pesantemente condannato in primo grado una coppia, lui 51enne e lei 50enne, entrambi di nazionalità albanese

È stata tra le fondatrici dei primi Grilli Estensi e oggi è la referente del gruppo territoriale del Moviemento 5 Stelle, Maria Teresa Pistocchi saluta la candidatura ufficiale di Fabio Anselmo a sindaco di Ferrara e l’inizio della campagna elettorale. Fa i suoi “sinceri auguri di buon lavoro” alle tre candidature a ora in campo per quella che definisce “una sfida interessante”.

“La forza politica a cui appartengo – scrive -, il M5S, ha promosso da tempo, con un lungo e faticoso lavoro assieme ad altre forze di opposizione, la candidatura di un uomo molto conosciuto e stimato come l avvocato Fabio Anselmo, un gigante nel campo della difesa dei diritti degli ultimi e abituato alle sfide impossibili (e forse per questo riuscirebbe a tenere insieme una compagine politica così variegata)”. È a lui che Pistocchi manda il primo “ringraziamento per essersi messo in gioco in questa partita nuova e complessa”.

“Ciò – aggiunge – non mi impedisce tuttavia di fare i complimenti e gli auguri anche ad Anna Zonari che, con il gruppo della Comune, che conosco e stimo tantissimo, ha costruito un percorso nuovo con un metodo partecipato, coraggioso e con una visione chiara e lungimirante per la città. I programmi di alternativa di entrambi i candidati troveranno molti punti in comune durante il percorso”.

Infine augura “un buon lavoro anche al sindaco Fabbri che pur essendo lontano anni luce dal mio pensiero e non apprezzando molte delle sue scelte per la città, riconosco essere un sindaco amato dai suoi elettori, tra cui anche tanti miei amici e parenti. A riprova che le idee che ci dividono non sono un problema, ma piuttosto l’ espressione della nostra ricchezza di vedute”.

Una “buona campagna elettorale a loro e a tutti noi” ma, ricorda, “sempre nel rispetto dell’altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com