Politica
12 Febbraio 2024
La pentastellata: "I programmi di alternativa di entrambi i candidati troveranno molti punti in comune durante il percorso"

Pistocchi (M5S): “Auguri di buon lavoro ai tre candidati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Vent’anni fa l’uccisione del vice brigadiere Scantamburlo

La scorsa settimana le classi 4ª della scuola elementare "Fattibello" di Comacchio e gli studenti dell'Istituto Superiore "Remo Brindisi" di Lido degli Estensi si sono fermati per un momento di profonda riflessione. Al centro degli incontri, la figura del vice brigadiere dei carabinieri Cristiano Scantamburlo, che sabato 14 febbraio verrà ricordato nel ventennale della morte

Preso il rapinatore seriale delle tabaccherie. Ora è in carcere

"…Cinque minuti". Queste semplici parole, pronunciate con un accento marcatamente dell'est, hanno segnato l’uscita dalla scena del crimine dell'uomo che, il 2 e il 5 febbraio, aveva messo a segno due rapine a mano armata in altrettante tabaccherie di via Ravenna e via Bologna, la prima - tra l'altro - mentre la titolare era in diretta TikTok con le amiche

Scassinano la porta del distaccamento, sorpresi dai pompieri

Non un edificio qualunque, ma un presidio di sicurezza al servizio della comunità. È qui che, durante la serata di giovedì 11 febbraio, intorno alle 22.30, due ladri hanno tentato un colpo al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno di via Guidorzi, venendo però sorpresi dai pompieri in servizio

Sfollati dal Grattacielo. Caritas li accoglie a San Bartolo

Caritas e Arcidiocesi insieme per gestire - in comodato temporaneo - uno stabile dell'Ausl di Ferrara nel complesso di San Bartolo per accogliere gli sfollati del Grattacielo. La notizia arriva poche ore dopo lo sgombero delle Torri A e C avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio

È stata tra le fondatrici dei primi Grilli Estensi e oggi è la referente del gruppo territoriale del Moviemento 5 Stelle, Maria Teresa Pistocchi saluta la candidatura ufficiale di Fabio Anselmo a sindaco di Ferrara e l’inizio della campagna elettorale. Fa i suoi “sinceri auguri di buon lavoro” alle tre candidature a ora in campo per quella che definisce “una sfida interessante”.

“La forza politica a cui appartengo – scrive -, il M5S, ha promosso da tempo, con un lungo e faticoso lavoro assieme ad altre forze di opposizione, la candidatura di un uomo molto conosciuto e stimato come l avvocato Fabio Anselmo, un gigante nel campo della difesa dei diritti degli ultimi e abituato alle sfide impossibili (e forse per questo riuscirebbe a tenere insieme una compagine politica così variegata)”. È a lui che Pistocchi manda il primo “ringraziamento per essersi messo in gioco in questa partita nuova e complessa”.

“Ciò – aggiunge – non mi impedisce tuttavia di fare i complimenti e gli auguri anche ad Anna Zonari che, con il gruppo della Comune, che conosco e stimo tantissimo, ha costruito un percorso nuovo con un metodo partecipato, coraggioso e con una visione chiara e lungimirante per la città. I programmi di alternativa di entrambi i candidati troveranno molti punti in comune durante il percorso”.

Infine augura “un buon lavoro anche al sindaco Fabbri che pur essendo lontano anni luce dal mio pensiero e non apprezzando molte delle sue scelte per la città, riconosco essere un sindaco amato dai suoi elettori, tra cui anche tanti miei amici e parenti. A riprova che le idee che ci dividono non sono un problema, ma piuttosto l’ espressione della nostra ricchezza di vedute”.

Una “buona campagna elettorale a loro e a tutti noi” ma, ricorda, “sempre nel rispetto dell’altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com