Gaetano Sateriale presenta “Corso Italia 25. La Cgil raccontata da dentro”
Martedì 2 dicembre, presso la libreria Libraccio di Ferrara, Gaetano Sateriale presenta “Corso Italia 25. La Cgil raccontata da dentro”
Martedì 2 dicembre, presso la libreria Libraccio di Ferrara, Gaetano Sateriale presenta “Corso Italia 25. La Cgil raccontata da dentro”
Mercoledì 3 dicembre , presso la sala Agnelli della biblioteca Ariostea, si terrà la presentazione del libro "Lambrusco in fabula. Storia letteraria di un vino colto e contadino"
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Domenica 30 novembre arriva a Ferrara la prima edizione di Mio! festival di illustrazioni indipendenti a autoproduzioni che si svolgerà al Circolo Arci Bolognesi dalle 11 alle 23
Si intitola "La filosofia del giovane Adorno. Dal neokantismo alla teoria critica" il libro di Giacomo Gambaro che lunedì 1 dicembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea
Dopo il primo volume apparso in giugno, esce in questi giorni il libro “Dark Side of Women” (“Il lato nascosto delle donne”), illustrato dal creativo ferrarese Dino Marsan ed edito dalla casa editrice Tiemme Edizioni Digitali.
Si tratta del secondo volume (due di tre) di una trilogia e riporta 50 illustrazioni che sperimentano l’innovativa tecnica della Intelligenza Artificiale applicata all’immagine. Il terzo volume (tre di tre) della trilogia è già in fase di preparazione. Entrambi i libri (ebook) sono disponibile in tutti gli store del Web, da Amazon a Mondadori, da Feltrinelli a Kobo, etc.
Illustratore e creativo, Dino Marsan ha pubblicato molti libri, i più recenti dei quali sono: “Ferrara B/N. 30 fotografie di Ferrara in bianco e nero” (Ted, 2022) e “Il Destino. L’Oroscopo, lo Zodiaco, l’Astrologia” (Ted, 2022). Tutta la sua attività creativa e culturale è consultabile su Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Dino_Marsan).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com