Referendum: Sì e No a dibattito all’ex Refettorio
Lunedì 2 marzo, nella Sala ex Refettorio di via Boccaleone 19, si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Verso il Referendum: opinioni a confronto"
Lunedì 2 marzo, nella Sala ex Refettorio di via Boccaleone 19, si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Verso il Referendum: opinioni a confronto"
Sabato 28 febbraio, in Corso Martiri Libertà 38 dalle 15.30 alle 18, Fratelli d’Italia Ferrara organizza un banchetto a sostegno del SÌ al Referendum sulla Giustizia
Nicola Lodi è pronto per tornare in municipio. Lo dice lui stesso, fuori dall'aula di tribunale, pochi minuti dopo la sentenza pronunciata dal giudice Sandra Lepore, che lo ha assolto dalle accuse di diffamazione aggravata e interferenze illecite nella vita privata per il caso di via Scalambra
Cosa cambierebbe davvero nella vita dei cittadini se vincesse il Sì al referendum costituzionale? E quali sarebbero le conseguenze sugli equilibri democratici del Paese? A queste domande si propone di rispondere l’incontro pubblico “La costituzione non va sacrificata”, in programma venerdì 27 febbraio alle 18.15 al Consorzio Factory Grisù
Zonari e Fiorentini chiedono alla giunta di adeguare il regolamento alla sentenza della Corte costituzionale e sollecitano chiarimenti su graduatorie e gestione dell’emergenza abitativa legata al Grattacielo
Cosa significa “essere patrimonio dell’umanità”? Quali responsabilità comporta amministrare un bene Unesco? Ed essere cittadini ed esercitare diritti e doveri di cittadinanza in un luogo da proteggere e tramandare alle generazioni successive?
Come si concilia la protezione di un territorio con la sua promozione?
Che caratteristiche ha la relazione tra cultura e turismo e come è opportuno modificarla per promuovere un turismo culturale consapevole, responsabile e di qualità?
E ancora, come si trasformano urbanisticamente una città e un territorio Unesco nel tempo? Quali prospettive immaginare per la crescita e la sostenibilità?
Questi sono gli interrogativi cui ambiziosamente si cercherà di dare una prima risposta oggi pomeriggio, venerdì 1 settembre, alle ore 18.30 presso lo spazio Piazza Democratica, all’interno della Festa dell’Unità organizzata dal Partito Democratico a Pontelagoscuro.
All’iniziativa, coordinata dall’architetta Roberta Fusari, interverranno Romeo Farinella (professore di Progettazione Urbanistica Unife), Carla Di Francesco (presidente Fai Emilia Romagna) e Marco Mari (former president Green Building Council Italia).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com