Spal
19 Giugno 2023
Fetfatzidis ha già trovato sistemazione a Cipro. Anche Peda e Maistro hanno mercato

La Spal imposta le prime cessioni. Fusco in pole position come nuovo ds

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

di Andrea Mainardi

L’arrivo in città di Joe Tacopina coincide con i primi movimenti del mercato della Spal soprattutto in uscita, visto il monte ingaggi non sostenibile per una squadra fresca di retrocessione in Lega Pro. Chi si è già accasato altrove è Giannis Fetfatzidis che si è accordato con i ciprioti dell’Apoel Nicosia dopo la parentesi decisamente negativa a Ferrara.

Un altro giocatore in procinto di lasciare la Spal è Patryk Peda che in Polonia ha candidamente dichiarato come per lui sia ora di cambiare aria. Dopo aver trovato inizialmente spazio con De Rossi il difensore è poi scomparso dalle gerarchie di Massimo Oddo e questo, unito alla retrocessione, sembra aver influito sulle volontà del ragazzo. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e questo mette in una situazione scomoda la Spal che non potrà monetizzare quanto vorrebbe la sua cessione dato che il giocatore, a gennaio 2024 sarebbe libero di accordarsi con qualunque squadra e di andarsene poi a parametro zero alla fine del prossimo campionato.

Un’altra cessione sicura sarà quella di Fabio Maistro, una delle poche note positive della stagione spallina, che ha buon mercato in Serie B soprattutto ad Ascoli dove i bianconeri lo riabbraccerebbero molto volentieri. Il suo contratto in scadenza nel 2025 consente alla Spal di avere più potere in fase di trattativa per una sua eventuale cessione, in modo quantomeno da rientrare dell’investimento fatto per acquistarlo dalla Lazio la scorsa estate.

Anche sul fronte dirigenziale si continua a lavorare in entrambe le direzioni. Lo Spezia è molto interessato alla figura di Andrea Gazzoli come direttore generale e negli scorsi giorni i bianconeri, appena retrocessi dalla Serie A, hanno esposto il loro ambizioso piano al dirigente biancazzurro che a stretto giro dovrà prendere una decisione.

Come riporta infine ItaSportPress, da sempre testata vicina al presidente Tacopina, dopo i tentennamenti delle ultime settimane sembra Filippo Fusco il profilo scelto come nuovo direttore sportivo biancazzurro. Dirigente sportivo di lungo corso, Fusco ha ricoperto la carica di ds a Bologna, Verona ed anche in Spagna nel San Fernando in Segunda Division. Per lui anche una militanza alla Juventus dove prevalentemente si è occupato di Under 19, Under 23 e responsabile dei giocatori in prestito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com