Attualità
25 Marzo 2023
Martedì 28 marzo non sarà possibile accedere ai due centri per alcune attività tecniche. Da mercoledì 29 tutto tornerà alla normalità

Chiusura temporanea per le stazioni ecologiche di via Ferraresi e Diana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Martedì 28 marzo, per consentire lo svolgimento programmato di alcune attività tecniche, le stazioni ecologiche di via Ferraresi e di via Diana rimarranno chiuse al pubblico.

Proseguirà invece regolarmente l’attività della stazione ecologica di via Caretti, che sarà aperta come di consueto, con orario continuato dalle 8.30 alle 18.

I centri di raccolta saranno pienamente operativi nuovamente a partire da mercoledì 29 marzo.

Solo nella giornata di martedì 28 marzo sarà anche temporaneamente sospeso anche il servizio di ritiro rifiuti itinerante “Ecomobile”, previsto in quella data nelle seguenti frazioni del territorio forese: Sabbioni, Pescara e Malborghetto.

I cittadini di quelle frazioni potranno comunque consegnare i loro rifiuti alla stazione ecologica di via Caretti, a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com