Basket
2 Febbraio 2023
Per agganciare un posto ai play-out, la 4 Torri dovrà vedersela con Curione, Musolesi e compagni, cercando di ribaltare la sconfitta dell’andata per 74-80

C Silver, sabato un altro test importante per la Despar a Medicina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4 Torri, ad Argenta un derby bollente in clima playoff

A due giornate dal termine della stagione la lotta per le prime tre posizioni del Girone B di Divisione Regionale 1 è tutt’altro che chiusa, e in questo senso diventa fondamentale la partita di cartello del fine settimana: il derby del PalaSalvatori tra Argenta e Despar

La settimana appena conclusa ha lasciato non poca amarezza in casa Despar 4 Torri Ferrara.

Dopo la vittoria nel derby, sono arrivate due sconfitte in volata nell’infrasettimanale a Scandiano e sabato sera al Pala 4T, che hanno lasciato i granata a bocca asciutta. Si chiude così un mese di gennaio con un bilancio di due successi e tre sconfitte; rimangono la consapevolezza di aver lasciato qualche punto per strada, ma anche le ottime prestazioni messe sul parquet dai ragazzi di Villani, che sabato prossimo saranno impegnati in un nuovo esame importante e difficile, il primo di un mese di febbraio molto duro.

Ad attendere la Despar è la Virtus Medicina, appaiata a Scandiano al terzo posto, che viene dallo stop di misura sul campo di Novellara nell’ultimo turno. Per agganciare un posto ai play-out, la 4 Torri dovrà vedersela con Curione, Musolesi e compagni, cercando di ribaltare la sconfitta dell’andata per 74-80, giunta solamente al fotofinish con i canestri di Poluzzi, dopo le triple di Martelli. L’anno scorso, invece, i bolognesi si imposero in casa nel girone play-off a Castenaso per 77-62, dopo tre quarti molto equilibrati.

Appuntamento sabato 4 febbraio alle 21 al Palazzetto dello Sport di Medicina per la palla a due tra i gialloneri e i granata.

L’ultimo turno di campionato non ha riservato grosse sorprese: si sono arrese tutte le squadre in fondo alla classifica, mentre ha centrato un’importantissima vittoria la Rebasket sul campo di San Pietro in Casale (76-83), agganciando e superando così i bolognesi in classifica. Trionfano tutte le prime della classe, tranne Medicina (62-60 a Novellara), in una lotta play-off sempre più avvincente ed equilibrata.

Giornata 2 ritorno
Veni Basket 76 – 83 Rebasket
Grifo Imola 76 – 88 Pallacanestro Scandiano
Pallacanestro Correggio 70 – 54 Gaetano Scirea Bertinoro
Despar 4 Torri 75 – 80 Magik Parma
Basket Lugo 77 – 65 Scuola Basket Ferrara
Omega Basket 58 – 86 Angels Santarcangelo
Pallacanestro Novellara 62 – 60 Virtus Medicina
CVD Casalecchio 63 – 55 BSL San Lazzaro

Giornata 3 ritorno
BSL San Lazzaro – Grifo Imola
Pallacanestro Scandiano – Basket Lugo
Gaetano Scirea bertinoro – Pallacanestro Novellara
Scuola Basket Ferrara – Omega Basket
Rebasket – CVD Casalecchio
Angels Santarcangelo – Pallacanestro Correggio
Virtus Medicina – Despar 4 Torri
Magik Parma – Veni Basket

Classifica: Pallacanestro Correggio 34; Magik Parma 26; Pallacanestro Scandiano, Virtus Medicina, CVD Casalecchio 24; Basket Lugo, Angels Santarcangelo, Pallacanestro Novellara 20; Rebasket, Veni Basket 16; Scuola Basket Ferrara 14; Omega Basket 10; BSL San Lazzaro 8; Despar 4 Torri, Gaetano Scirea Bertinoro 6; Grifo Imola 4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com