Terre del Reno
31 Gennaio 2023
Deliberati contributi a favore di "Mira-Bello" e "Rinascita e Vita"

Trasporto fragili e disabili, il Comune di Terre del Reno sostiene due associazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Terre del Reno. Con determina del 24 gennaio scorso, il Comune di Terre del Reno ha liquidato all’associazione di promozione sociale “Mira-Bello” e all’associazione “Rinascita e Vita” di Sant’Agostino i contributi per i servizi di trasporto sociale, di trasporto di persone fragili e alunni disabili per l’anno 2022.

Questi in dettaglio i servizi svolti dalle due associazioni: per l’associazione di promozione sociale “Mira-Bello”, 209 viaggi per 10.479 km per il trasporto sociale, 61 viaggi per 2.672 km per il trasporto di persone fragili e 304 viaggi per 8.078 km per il trasporto di alunni disabili; per “Rinascita e Vita”, 387 viaggi per 23.118 km per il trasporto sociale, 371 viaggi per 9.540 km per il trasporto di persone fragili.

“Si tratta di numeri importanti – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Filippo Marvelli – per due associazioni che svolgono sul territorio un servizio fondamentale: il trasporto di anziani, disabili e fragili in generale per visite mediche, impegni scolastici, centri diurni, etc. Già da anni abbiamo due convenzioni attive che ci consentono di sostenere concretamente questo loro impegno, convenzioni che rinnoveremo sicuramente alla scadenza”.

“Infatti – continua Marvelli – con la determina 39 abbiamo liquidato, a titolo di rimborso delle spese sostenute, la somma complessiva di uro 2.745,29 per l’associazione di promozione sociale “Mira-Bello” e di euro 4.261,93 per “Rinascita e Vita” di Sant’Agostino”. Saremo sempre al loro fianco e cercheremo sempre di accompagnarne e facilitarne l’opera che, con il trascorrere degli anni, si è rivelata insostituibile e molto apprezzata dai cittadini, oltre che vista con grande ammirazione anche nei territori vicini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com