Salute
3 Dicembre 2022
Il primo appuntamento è in programma alle 20.30, martedì 6 dicembre a Poggio Renatico, nel parco 1° Maggio di via San Carlo

A Poggio Renatico una due giorni di sensibilizzazione sul diabete

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

Poggio Renatico. Informare e sensibilizzare le persone, ma in particolare i donatori di sangue, sugli effetti negativi per la salute del diabete è uno dei temi che sarà affrontato all’incontro Avis che è in programma alle 20.30, martedì 6 dicembre a Poggio Renatico, nel parco 1° Maggio di via San Carlo, 79.

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è stato organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Azienda Usl, l’associazione Diabete Ferrara e il Rotary Club Cardinal Lambertini.

La serata prevede che, dopo l’intervento del medico di Avis Silvia Marchesi, che parlerà dell’importanza della donazione del sangue e del plasma, il direttore facente funzioni dell’Uoc di Diabetologia Territoriale Ausl di Ferrara Marcello Monesi tenga una conferenza pubblica dal titolo “Quanto zucchero? Il diabete è una malattia da ri-conoscere” per spiegare che cosa è il diabete e quali possono essere le sue conseguenze negative in chi soffre di questa malattia.

A seguire, nella giornata di mercoledì 7 dicembre, nei locali Avis di via Marconi 100 di Poggio sarà possibile effettuare il test gratuito della glicemia dalle 8 alle 11.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com