Salute
27 Aprile 2024
Oggi è possibile sottoporsi alla procedura di PLDD con Gian Paolo Tassi, specialista neurochirurgo, unico autorizzato ad eseguirla in Italia

Trattamento Mininvasivo efficace nell’87% dei casi per le ernie e protusioni discali presso Quisisana di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Giornata dell’Asma: la sanità ferrarese punto di riferimento

Il 7 maggio è la giornata mondiale dell’asma. L’Azienda Ospedaliera-Universitaria e l’Azienza Ausl di Ferrara sono dotate di una vasta rete ambulatoriale per la diagnostica clinica e funzionale del paziente asmatico e per l’appropriato trattamento

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Le patologie della colonna vertebrale sono diffuse tra gli adulti e spesso sottovalutate. Dell’80% di tali patologie, quelle degenerative, come l’ernia del disco e le protrusioni discali, le discopatie e la stenosi vertebrale, sono le più comuni. L’ernia del disco, in particolare, è caratterizzata dalla fuoriuscita di una parte del nucleo polposo del disco intervertebrale, provocando dolore e debolezza.

Un’arma terapeutica importante è la PLDD, Decompressione Laser Percutanea del disco, un trattamento mininvasivo per l’ernia del disco e le protrusioni discali. Ideato dal Dr. Daniel S.J. Choy nel 1986 e approvato dalla FDA americana nel 1991, il metodo è stato introdotto (per primo in Italia e secondo in Europa) nel dicembre 2002 dal Dr. Gian Paolo Tassi, specialista neurochirurgo, unico autorizzato dal Prof. Choy ad eseguire la PLDD in Italia, presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara.

L’intervento, che dura da 30 a 50 minuti con anestesia locale in punti precisi della zona lombare, utilizza un ago sottile e una fibra ottica laser sottilissima per ridurre la pressione dell’ernia sul nervo compresso e alleviare il dolore, evitando tagli della cute o dei muscoli e/o rimozioni di legamenti o osso. Il ricovero di sole 2-4 ore, la convalescenza di circa 15 giorni e il ritorno più tempestivo al lavoro rispetto all’intervento tradizionale, in circa 15-30 giorni, rappresentano ulteriori vantaggi, che rendono la PLDD una tecnica molto sicura ed efficace nell’87% dei casi.

Oggi è possibile sottoporsi alla procedura di PLDD presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara. Con risultati positivi nell’87% dei casi su oltre 4500 interventi, la PLDD offre un’efficace soluzione mininvasiva per migliorare la qualità di vita degli utenti affetti da patologie vertebrali degenerative come in selezionati casi di ernie e protusioni discali.

Guarda il video completo al link https://www.youtube.com/watch?v=nnUVPHrIpvc

Desideri maggiori informazioni?
– invia una mail a segr-preno@quisisana.srl
– oppure chiama il numero 0532 207622 dalle 8 alle 20
– visita il sito https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/pldd-decompressione-laser-percutanea-del-disco

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com