Codigoro
18 Ottobre 2022
Il 22 ottobre prossimo, inoltre, si terrà un incontro aperto agli adulti

Primo incontro di educazione ambientale in Garzaia per gli alunni delle scuole primarie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Disagi sulla Romea per un camion fuori strada

Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo lungo la statale Romea, all'altezza dell'Abbazia di Pomposa in direzione Ravenna, finendo fuori strada e abbattendo il guard rail

Festival del Delta: vince la ferrarese Giulia Disarò

Conclusa la 5° edizione del Festival del Delta. Sabato sera, 11 maggio, al Teatro Arena di Codigoro si è svolta la finalissima del Fenicottero d’Oro 2024, il concorso canoro organizzato da Agua do Mar sin dal 2017

Osco Codigoro, via ai lavori con fondi Pnrr

Parte lunedì 13 maggio l'intervento finanziato con fondi Pnrr per la realizzazione dell'ospedale di comunità a Codigoro. Per consentire l’installazione del cantiere verranno modificati gli accessi e la viabilità all’interno della Casa della Comunità di Codigoro

Codigoro. Gli alunni della scuola primaria di Codigoro, che frequentano le classi 1^B, 1^A, 2^ A, 4^A, 4^ B, 5^B, accompagnati dagli insegnanti, si sono messi alla prova, nell’oasi naturalistica Garzaia di Codigoro, per testare il loro pollice verde.

Ha preso il via, infatti, in presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Simonetta Graziani e della dirigente scolastica Ines Cavicchioli, il progetto di sensibilizzazione sui temi della tutela e della sostenibilità ambientale, che tra aprile e maggio 2023 toccherà le classi della scuola secondaria di 1^grado di Codigoro e Pontelangorino.

Il 22 ottobre prossimo, inoltre, alle ore 16, si terrà un incontro aperto agli adulti. L’obiettivo, infatti, è quello di favorire le conoscenze in campo ambientale, affinché la consapevolezza porti a comportamenti “ giusti e corretti” per acquisire uno stile di vita nel rispetto della natura. Al termine di ciascun incontro saranno donate piantine che gli alunni potranno mettere a dimora a scelta, in accordo con i docenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com