Codigoro
15 Maggio 2024
Incidente senza feriti e altri mezzi coinvolti all'altezza dell'Abbazia di Pomposa

Disagi sulla Romea per un camion fuori strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rotary Cento. Gilberto Galantini nuovo presidente

. Gilberto Galantini, chimico libero professionista (ambiente, sicurezza e alimentazione), esponente del mondo cattolico, è il nuovo presidente del Rotary Cento per l’annata 2024-25. Succede all’avvocato Matteo Lodi

Quinoa regina all’agriturismo “Val Campotto”

Di scena all'agriturismo "Val Campotto" la quinoa: una pianta erbacea, della famiglia degli spinaci o barbabietole, ma simile ai cereali, la cui coltivazione sostenibile, le sue proprietà alimentari, la sua trasformazione culinaria (chicchi, farina, pasta, snack, birra, cioccolato ed addirittura integratore dei cibi per gli astronauti) la rendono protagonista di questa tre giorni tematici

Duemila anni di terremoti catalogati da Unife e Ingv. Online la banca dati

È online CftIlandslides, la nuova banca dati che raccoglie e cataloga oltre 1000 frane causate da terremoti e avvenute in Italia tra il 117 a.C. e il 1997. Realizzata nell’ambito delle attività del gruppo di lavoro del Catalogo dei Forti Terremoti in Italia (Cfti Working Group) dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv)

Pomposa. Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo lungo la statale Romea, all’altezza dell’Abbazia di Pomposa in direzione Ravenna, finendo fuori strada e abbattendo il guard rail.

Fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi e anche il conducente è rimasto illeso.

Discorso diverso per la viabilità lungo il tratto interessato dall’incidente, dato che la Romea è stata chiusa il tempo necessario per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante. La chiusura è stata con deviazione a Caprile da nord verso sud e da sud verso nord con deviazione verso il Lido Volano.

Sul posto i vigili del fuoco e gli operatori dell’Anas, che hanno fatto intervenire un carro attrezzi speciale per il recupero desll’autotreno finito fuori strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com