Basket
3 Ottobre 2022
Nonostante la delusione, l'allenatore dei ferraresi guarda subito alla prossima gara con la voglia di rivalsa: "Da domani iniziamo subito a lavorare per cercare di fare sempre meglio"

Sconfitta per il Kleb, Leka: “Peccato per le ingenuità. Ora resettiamo subito tutto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

di Nicolò Govoni

C’è delusione tra le fila della Tassi Group Ferrara, che però è conscia di aver dato tutto sul campo contro un’Udine davvero troppo forte, che si è imposta 59 a 72 nel primo turno del campionato di A2.

“Avevo chiesto ai ragazzi di dare tutto – ha esordito coach Spiro Leka – e sul meno cinque ci abbiamo fatto un pensierino. Peccato per le ingenuità, ma le grandi squadre non perdonano. Sapevamo di poter soffrire a rimbalzo, sono grossi e infatti hanno avuto secondi tiri. Nella metà campo offensiva però non sembravamo inferiori nel modo di giocare, abbiamo fatto girare la palla e ne sono la prova i 20 assist. Questo mi dà soddisfazione. Le percentuali basse sono merito anche della loro difesa. Usciamo con una sconfitta ma prendiamo quanto di buono fatto: la squadra ha avuto un’intensità importante, ha lottato e ha risposto alla loro fisicità”.

“Ci resettiamo subito – ha proseguito – perché domenica abbiamo una trasferta difficile. Da domani iniziamo subito a lavorare per cercare di fare sempre meglio. Dobbiamo avere la mentalità, che non ci è mai mancata, anche contro una squadra importante con un giocatore Nba come Bliscoe. Noi siamo questi e vogliamo avere la nostra impronta: in più la nostra gente è venuta e ci ha supportato. Cleaves deve prendere qualcosa in più, Smith non mi preoccupa, è un giocatore nel sistema: oggi aveva una clientela difficile. Vanno valutate le cose di squadra. Quando un avversario ti toglie ritmo è difficile fare le scelte giuste in attacco; abbiamo anche tirato pochi liberi: non mi lamento del metodo arbitrale, ma quando il gioco si fa duro i contatti vanno fischiati”.

“Ci abbiamo provato”, ha dichiarato Jerkovic, “siamo partiti bene, ma poi abbiamo sofferto la loro fisicità. Siamo tornati sotto un paio di volte, ma due tre palle perse di fila ci hanno condizionato. Meglio aver affrontato Udine subito, adesso iniziano invece le partite che dobbiamo vincere. Non sono soddisfatto del mio primo tempo, poi il coach mi ha dato la carica giusta e la fiducia e ho fatto un secondo tempo migliore, provando a dare il mio contributo alla squadra. Abbiamo fatto 20-25 di buona difesa, ma loro hanno fisicità, si fa fatica anche in attacco e così si sprecano le energie per la fase difensiva. Dobbiamo sicuramente aumentare il minutaggio di difesa aggressiva, per arrivare a 35-40 minuti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com