Copparo
23 Settembre 2022
Ugo Selmi prende il posto di Margherita Aurora: “Impegno per rilanciare le attività dell'associazione”

Nuovo presidente per la sezione Anpi di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

I giochi della Durlindana a Villa Mensa

Venerdì 10 e sabato 11 maggio debuttano “I Giochi della Durlindana”, realizzati, con il patrocinio del Comune di Copparo, da GruppoZero, con la co-organizzazione di Ioiad, in collaborazione con La Brigata di Sottomonte

Copparo. Dopo un lungo e proficuo periodo di presidenza, Margherita Aurora passa la mano e, alla presenza del presidente provinciale dell’Anpi Roberto Cassoli, Ugo Selmi viene nominato nuovo presidente della sezione “Carlo Sartori” do Copparo.

Classe 1970, originario di Coccanile, consigliere comunale di Copparo nel quinquennio 2014-19 per il Movimento 5 stelle, Selmi è da tempo iscritto alla sezione, di cui sostiene attivamente le iniziative.

Stimato e sostenuto da una larga maggioranza, il suo insediamento sarà una sorta di battesimo del fuoco, in quanto, assieme al sindaco Fabrizio Pagnoni, presiederà la commemorazione Ricci-Alberti prevista per sabato mattina presso il cippo. “Sono certa che Ugo sia la persona giusta al momento giusto”, afferma la presidente uscente Aurora, “e che col suo lavoro riuscirà a portare avanti le tematiche care all’Anpi”.

Selmi, emozionato e motivato, dichiara: “Ringrazio Margherita per avermi coinvolto in questa nuova avventura e tutti gli iscritti e i simpatizzanti che hanno dimostrato, nel modo più bello, la fiducia che ripongono in me. Il mio impegno sarà rilanciare, assieme al numeroso gruppo di lavoro che spero di poter formare, le attività dell’associazione, che dopo la pandemia hanno subito una forte riduzione, così come il tesseramento. Colgo l’invito del presidente provinciale Cassoli per ricercare la più ampia adesione possibile rispetto al coinvolgimento delle scuole, perché i valori della Resistenza possano, attraverso il ricambio generazionale, camminare su nuove gambe.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com