Basket
18 Settembre 2022
Le biancorosse si sono imposte sulla Wam Cavezzo col risultato finale di 86 a 53

Altro test, altra vittoria per la Pallacanestro Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Quarta uscita e nuovo successo in pre season per la Pallacanestro Vigarano del coach Massimo Borghi, che ha espugnato con autorità il campo di Cavezzo, avendo ottime risposte su ambo i lati del campo: 53-86 il finale, con quattro giocatrici in doppia cifra e capitan Sorrentino, autrice di 24 punti, in serata di grazia offensiva.

“È stata una gara giocata ad alto ritmo – le parole a fine partita del coach biancorosso Massimo Borghi -, dove gli alti e bassi hanno predominato, Cavezzo è stata brava a restare a contatto con noi, mettendoci in difficoltà negli uno contro uno e soprattutto nella transizione offensiva, dove abbiamo peccato parecchio. Dal canto nostro ho visto alcuni passi indietro, altri avanti: in un periodo come questo di preparazione ci può stare. A fine settimana siamo arrivate stanche, così ci può stare una situazione del genere”.

Prossima uscita, sabato 24, trasferta sul campo di Mantova, compagine nella quale l’anno passato militava della biancorossa Alice Marchi.

Wam Cavezzo-Pallacanestro Vigarano 53-86 (15-26, 33-41, 47-74)

Il tabellino delle biancorosse: Sorrentino 24, De Rosa 11, Perini 6, Bocola 12, Olajide 10, Grymek 7, Cecili 4, Pepe 6, Marchi 6. All.Borghi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com