Politica
6 Agosto 2022
+Europa, Azione e Psi fermano la raccolta firme: “È il momento della responsabilità, sospendiamo la raccolta firme. Riprenderemo gli argomenti in altre forme”

Ci sono le elezioni, addio referendum comunali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Ubi maior minor cessat. Il voto per il quattro referendum comunali non vedrà la luce, per decisione degli stessi organizzatori: +Europa, Azione e Psi. Sembrano destinate al macero, dunque, le oltre 2mila firme che il comitato promotore afferma di aver raccolto in questi mesi.

“Questo è il momento della responsabilità – dicono Mario Zamorani (Fe-nice, +Europa) Alberto Bova (Azione) e Davide Stabellini (Psi) -. L’improvvida crisi di governo voluta da Conte, Berlusconi, Salvini, e Meloni, ha radicalmente cambiato il contesto in cui ci siamo trovati ad operare. Oggi tutti i partiti sono impegnati al 100% in una campagna elettorale di importanza decisiva per contrastare le destre illiberali e populiste. Già abbiamo raggiunto l’importante obiettivo politico di una grandissima coalizione contro le destre a Ferrara e poi forse non è opportuno chiamare i ferraresi a votare per i referendum comunali poco dopo il voto politico, in una situazione così complicata”.

“Quindi – concludono – ci pare prudente e responsabile sospendere la raccolta firme. Ancora grazie a tutti per l’impegno. Gli argomenti dei referendum verranno ripresi in altre forme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com