Spal
2 Agosto 2022
Tra i biancazzurri e il Vicenza si è inserita la Reggina, ma il direttore tecnico Lupo ha in tasca il sì del ragazzo. Tramonta l'idea dell'ex Empoli per la fascia destra

Spal-Proia, moderato ottimismo. Svanita l’ipotesi Fiamozzi

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Scioperano perché troppo caldo nello stabilimento

Oggi, lunedì 29 giugno, i lavoratori della VSG Plant Sirio dello stabilimento di San Giovanni di Ostellato hanno incrociato le braccia. Uno sciopero che sarebbe nato dall'esasperazione per le temperature insostenibili registrate all'interno dell'officina

L’estate dell’Ars Et Labor si gioca su due tavoli

Ci sono estati che scivolano via tranquille, tra qualche colpo di mercato e l'attesa della prima di campionato. Quella del 2026 non è una di quelle. In casa Ars et Labor Ferrara ogni giorno che passa porta con sé una nuova variabile

Naomo lancia la petizione. “Pronto a tornare in giunta”

Un ritorno consacrato dagli applausi dei fedelissimi durante la conferenza stampa all’hotel Carlton, dove un visibilmente commosso Lodi ha lanciato la raccolta firme: “Voglio sapere se i cittadini mi sostengono, se vogliono o no che Lodi torni in giunta”

Filtra moderato ottimismo in casa Spal per il buon esito della trattativa con il Vicenza per portare Federico Proia a Ferrara, nonostante la forte pressione della Reggina, che nelle ultime ore, dopo aver chiuso l’affare Majer col Lecce, s’è inserita nei discorsi tra le parti.

Il centrocampista però, come già avevamo scritto nei giorni scorsi, vuole solamente i colori biancazzurri, sia per il progetto sportivo che per la profonda stima nei confronti di Venturato, che aveva avuto come allenatore al Cittadella dal 2018 al 2021, e che oggi sta spingendo per riaverlo.

In tal senso, il sì del giocatore alla Spal c’è già stato, mentre ora gli sforzi del dt Lupo sono tutti concentrati a trovare una quadra col club veneto proprietario del cartellino, forte di una preferenza – quella del calciatore ex Brescia – che la Reggina e il ds Taibi non hanno in questo momento.

Proia arriverà quindi? Ancora è presto per dirlo con certezza. Ciò che è sicuro è che i biancazzurri stanno gettando le basi che serviranno poi per la chiusura dell’operazione, senza però smettere di guardarsi attorno e precludersi altri obiettivi. Qualora infatti dovesse – malauguratamente – saltare l’arrivo del centrocampista del Vicenza, un interno di struttura e di passo arriverà comunque in mezzo al campo.

Sempre a centrocampo, la permanenza di Salvatore Esposito alla Spal è qualcosa di più di una semplice possibilità. Le voci di mercato e gli interessi della Sampdoria infatti, stando a quanto raccolto da Estense.com, non sembrano essersi trasformati in vere e proprie offerte concrete e allora il ragazzo potrebbe rimanere a Ferrara.

Ovviamente, il calciomercato sa essere imprevedibile e può sempre regalare sorprese, ma attualmente fonti interne all’ambiente spallino, parlano di un cambio di atteggiamento da parte del centrocampista classe 2000, che sembra aver posato le valigie, dopo aver trovato le motivazioni che servono e aver compreso che il proprio futuro passa anche dall’esperienza con la Spal.

Infine, sembra essere svanita l’ipotesi Fiamozzi per la fascia destra. Il terzino ex Empoli e Frosinone è attualmente svincolato e, circa un paio di settimane fa, era stato individuato come possibile alternativa a Dickmann, quando sembrava che sull’ex Novara ci fosse l’accelerata del Pisa. Ora però la situazione pare essere rientrata. Raffreddata anche la pista per Luca Fiordilino, mediano di proprietà del Venezia.

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com