Basket
3 Luglio 2022
Play, classe 2001, 177 centimetri per 71 kg, è il secondo volto nuovo della squadra 2022/2023

Kleb, da Biella arriva Gianmarco Bertetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Il Kleb Basket Ferrara cha raggiunto un accordo con Gianmarco Bertetti. Play, classe 2001, 177 centimetri per 71 chilogrammi, è il secondo volto nuovo del Kleb 2022/2023.

Bertetti è cresciuto cestisticamente a Biella, dove arriva in prima squadra nell’annata 2018/2019. I suoi numeri migliorano di stagione in stagione, culminando nell’ultima, dove Bertetti ha chiuso la regular season con oltre 9 punti e 2,5 assist a gara, in 21’ di gioco medio (31’ di high contro Capo d’Orlando il 30 gennaio scorso). Bertetti arriva al Kleb per proseguire il suo processo di crescita con un contratto annuale e opzione per la stagione 2023/2024.

“Sono molto contento di arrivare a Ferrara – queste le prime parole del giocatore – e soddisfatto che coach Spiro Leka mi abbia scelto per affidarmi un ruolo importante all’interno della squadra, a maggior ragione al mio primo anno fuori da Biella, in una piazza che respira basket come Ferrara. Al momento il progetto è di una squadra giovane, con margini di crescita, che potrà diventare una buona squadra. Sono contento di poter lavorare e migliorare sotto la guida di coach Leka”.

“Gianmarco non è una scommessa – ha affermato coach Spiro Leka -. A Biella, l’anno passato, ha giocato una stagione da protagonista. Ha personalità e qualità: è bravo a giocare per se stesso e molto bravo a giocare per la squadra, ha un passaggio smarcante importante ed è bravo a giocare il “pick and roll”. In difesa ed ha ampi margini di miglioramento. Sarà uno dei protagonisti della nostra squadra. Abbiamo acquistato il miglior giocatore che potevamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com