Cronaca
20 Maggio 2022
Fortunatamente un solo ferito lieve, ma per gli automobilisti incolonnati è stata un'odissea durata due ore

Tamponamento con auto a fuoco, code chilometriche in superstrada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Caos sul raccordo autostradale della superstrada Ferrara-Mare a causa di un tamponamento fra due auto che ha provocato l’incendio di una delle due vetture. Fortunatamente si è registrato un solo ferito lieve, ma l’incidente ha determinato il formarsi di code chilometriche in direzione Porto Garibaldi con notevoli disagi per chi si è trovato incolonnato e anche per i mezzi di soccorso.

Il sinistro si è verificato attorno alle 18.50 nel tratto iniziale della superstrada che va dallo svincolo di via Bologna a quello di via Ravenna. L’auto tamponata ha preso fuoco e il suo conducente è riuscito a uscire dall’abitacolo senza conseguenze, mentre il conducente della seconda vettura ha riportato traumi di lieve entità ed è stato traportato in ambulanza al pronto soccorso di Cona per accertamenti.

I vigili del fuoco si sono portati sul posto per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza i mezzi, con la Polizia Locale che si è occupata della viabilità e la Polizia Stradale di Altedo che ha effettuato i rilievi. Intanto si sono formati chilometri di coda che hanno intasato l’intera corsia, alimentata dalle vetture che continuavano a uscire dal casello di Ferrara Sud che, incomprensibilmente, non è stato chiuso subito.

Altri problemi si sono però verificati in seguito, quando una donna che si trovava in una delle auto incolonnate si è sentita male. Per l’ambulanza del 118 risultava impossibile raggiungere la signora a causa dell’intasamento della corsia, così è dovuta entrare in contromano da via Ravenna, scortata dalla polizia, per poter raggiungere la malcapitata. Stessa situazione per il carro attrezzi che doveva caricare i mezzi incidentati e così liberare la corsia.

Per tutti gli automobilisti che si sono trovati imbottigliati è stata un’odissea durata un paio d’ore, intrappolati senza alcuna possibilità di muoversi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com