Attualità
9 Dicembre 2021
L'iniziativa dell'associazione Intornoate: “Crediamo sia fondamentale per sconfiggere il Covid”

Una raccolta fondi per vaccinare il mondo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Vaccinarsi tutti e permettere a tutti di vaccinarsi. È l’obiettivo che si prefissa l’associazione Intornoate che, oltre ad aver firmato l’appello alla vaccinazione, sottoscritto a Ferrara da 23 associazioni, lancia una raccolta fondi affinché il percorso coinvolga tutte le popolazioni, quelle oggi più scoperte e a rischio.

“Diversi, nell’appello, sono i fronti di impegno su cui operare – spiegano da Intornoate – ma crediamo fondamentale per una definitiva sconfitta del propagarsi del virus, il superamento di tutti gli ostacoli che impediscono l’accesso al vaccino di tutte le popolazioni del sud del mondo”.

L’associazione è ben conscia che “lo sforzo è notevole”, ma anche che “nessuno può chiamarsi fuori, convinti come siamo che non ci si salva da soli”. Ecco allora che si passa alla fase concreta con una raccolta fondi dal basso dedicata a questo scopo: “In particolare ci rivolgiamo a tutti quei singoli che si riconoscono in questo grande obbiettivo, vaccinare il mondo per sconfiggere il Covid”.

L’associazione mette a disposizione sede, volontari e Iban in Emilbanca per lo scopo: la causale sarà proprio “vacciniamo il mondo”.

La raccolta fondi rimarrà aperta fino al 15 gennaio e “consegneremo poi le donazioni pervenute a una delle organizzazioni impegnata sullo stesso fronte che provvederà al raddoppio delle somme raccolte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com