Attualità
5 Ottobre 2021
Sono previsti in tutta la provincia di Ferrara soprattutto nella seconda parte della giornata del 6 ottobre

Nuova allerta meteo, questa volta per temporali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

Una nuova allerta per temporali, emanata dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, interesserà anche la provincia di Ferrara nella giornata del 6 ottobre con tendenza a intensificazione nelle successive 48 ore.

Il colore dell’allerta è giallo, che indica una criticità ordinaria.

Il maltempo previsto sarà dovuto all’afflusso di aria fredda in quota che darà luogo a condizioni di instabilità diffusa, in intensificazione nella seconda parte della giornata. Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, inizialmente sparsi e più probabili sul settore occidentale della regione, mentre dalla sera saranno più probabili e diffusi sul settore centro-orientale.

Le previsioni del livello del mare sono prossime a 0.8 metri, valore di soglia per l’allertamento, tuttavia non si escludono localizzati fenomeni di erosione o inondazione marina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com