Cronaca
17 Settembre 2021
Tre gli episodi avvenuti tra maggio e agosto ai danni di altrettante vittime alle quali sono stati rubati con violenza portafogli e borselli

Serie di rapine in Gad, i Carabinieri scoprono e denunciano una coppia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Hanno messo a segno una serie di rapine nei quartieri Giardino e Doro, ma i Carabinieri, dopo le denunce delle vittime e le mirate indagini sugli episodi, sono riusciti a individuare e denunciare una coppia di nigeriani, la 38enne E.P.I. e il 31enne E.K., entrambi disoccupati.

Le indagini sulla coppia di rapinatori sono scaturite dalle denunce di un 55enne operaio ferrarese, di un 75enne pensionato ferrarese e di un 41enne operaio marocchino, per le rapine avvenute rispettivamente il 16 maggio, e il 22 e 26 agosto.

Nel primo caso il 55enne, dopo aver parcheggiato in via Darsena, è stato avvicinato da una giovane donna di colore la quale ha cercato di circuirlo con proposte di natura sessuale, senza riuscire nell’intento, per cui con l’ausilio del complice è riuscita a impadronirsi con la forza del portafoglio dell’uomo contenente la somma di 120 euro.

La sera del 22 agosto la seconda rapina ai danni del 75enne, che si trovava a transitare lungo via San Giacomo quando ha notato la donna di colore che, in maniera agitata, chiedeva aiuto a bordo strada. Arrestato il veicolo, il pensionato ha cercato di capire cosa le fosse successo, ma l’extracomunitaria si è introdotta repentinamente nell’abitacolo rubando il borsello dello sventurato contente i documenti e 100 euro in contanti.

L’ultimo caso risale alla sera del 26 agosto e riguarda il 31enne cittadino marocchino, il quale si trovava in piazzetta Rizzieri quando è stato avvicinato con proposte sessuali dalla donna la quale, una volta respinta, lo ha aggredito con l’ausilio di un connazionale. Nella circostanza i due, dopo aver spruzzato dello spray urticante al volto del magrebino, gli hanno sottratto il portafoglio con la somma di 245 euro.

La coppia di nigeriani, entrambi in Italia senza fissa dimora, dovranno ora rispondere del reato di concorso in rapina aggravata e continuata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com