Attualità
14 Giugno 2021
Lo scienziato interviene a una iniziativa del comitato Tina Anselmi

Silvio Garattini e il futuro della nostra salute

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Il Comitato Tina Anselmi ha organizzato una iniziativa on line, che si terrà martedì 15 giugno alle 17, in diretta sulla pagina facebook dell’Istituto Gramsci Ferrara (il link per seguire la diretta).

Verrà presentato il libro di Silvio Garattini “Il futuro della nostra salute”.

Dialogheranno con l’autore: i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Cristiano Zagatti, Bruna Barberis, Massimo Zanirato, Chiara Benvenuti e Mauro Manfredini. Coordina l’incontro Roberto Cassoli.

«Anche se il Servizio Sanitario Nazionale – spiega il libro – è stato fondamentale per la lotta alla pandemia – guai se non ci fosse stato – la tragedia del Covid-19 ha rappresentato una scossa che ha evidenziato molte carenze e ha suggerito a tutti la necessità di un futuro diverso. Per queste ragioni il SSN ha bisogno di una revisione che forma l’argomento di questo libro. Una revisione che rappresenta un sogno, il sogno di tutti i cittadini: ma bisogna sognare per ottenere grandi risultati». 

Silvio Garattini, scienziato e farmacologo di fama, presenta un ampio spettro di proposte concrete per cambiare il nostro Ssn e spiega al grande pubblico come dovremmo immaginare il futuro della nostra salute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com