Cento
8 Maggio 2021
Singolare episodio a Cento in epoca Covid. I carabinieri costretti a intervenire mettono pace fra i contendenti

Raccoglie fieno all’ora di cena, lite tra ristoratore e agricoltore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Cento. Un ristoratore che sistema tavolini all’aperto in conformità alle direttive Covid e un agricoltore che raccoglie il fieno proprio all’ora di cena. Ne è nata una lite che ha costretto i carabinieri a intervenire.

In tempo di Covid accade anche questo. L’episodio si è verificato venerdì sera quando un ristoratore di Cento, in aderenza alle vigenti disposizioni di contenimento pandemico, avendone la possibilità, ha attrezzato il suo locale con dei tavolini all’aperto, per consentire ai clienti di consumare pranzo e cena in conformità alle direttive.

L’esercente non aveva tuttavia considerato che il dehor confinava con un appezzamento agricolo in fase di lavorazione. Il proprietario del fondo infatti, ha proceduto alla raccolta del fieno nell’orario di cena, sollevando una gran nuvola di polvere che ha avvolto i clienti del ristorante.

Il titolare dell’esercizio pubblico ha quindi affrontato l’agricoltore e ne è scaturita un’accesa discussione, placata solamente dall’intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Cento. I militari alla fine sono riusciti a far contemperare le esigenze dei due contendenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com