Cento
8 Maggio 2021
Bergamini e Cardi contro i consiglieri Pettazzoni e Giberti: “Si sono dimessi in autonomia e in contrasto con le linee strategiche del partito, valutiamo provvedimenti”

A Cento la Lega si spacca dopo la caduta di Toselli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Davide Bergamini

Cento. La caduta provocata di Fabrizio Toselli dalla carica di sindaco di Cento allarga la spaccatura interna alla Lega centese, evidentemente esistente nonostante le smentite.

La presenza dei consiglieri Marco Pettazzoni ed Elisabetta Giberti tra i 13 consiglieri comunali che hanno sottoscritto le dimissioni fatali per Toselli, viene rinnegata dai referenti provinciale e locale del partito di Salvini: Davide Bergamini e Luca Cardi.

“In un momento difficile come quello che stiamo attraversando – dicono i due -, ad appena 5 mesi dal voto, mentre i cittadini e le imprese aspettano risposte per ripartire, dimettersi e causare la caduta di una giunta è una scelta da ponderare con attenzione valutando attentamente pro e contro. I due consiglieri dimissionari del gruppo consigliare della Lega del Comune di Cento, invece, hanno agito in totale autonomia, senza condividere la decisione con il partito e, anzi, in contrasto con le linee strategiche dello stesso sulla situazione”.

“Per questo – anticipano Bergamini e Cardi – la Lega Salvini Premier sta valutando provvedimenti nei confronti dei due consiglieri leghisti che hanno rassegnato insieme agli altri le loro dimissioni. La Lega ribadisce l’unità del centrodestra e la volontà di costruire, lavorare e governare insieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia e ai civici che vorranno condividere il progetto politico per costruire risposte di governo solide e di slancio. Per questo, nei prossimi giorni, avremo un confronto con le altre forze politiche per valutare la situazione su Cento e per individuare la soluzione migliore per i centesi e per il territorio in vista delle elezioni amministrative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com