Terre del Reno
20 Gennaio 2021
Sottoscritta la convenzione per promuovere e rendere attrattivo il territorio

Si parte con la partnership tra Comune di Terre del Reno e Sipro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Terre del Reno. Il Comune di Terre del Reno ha sottoscritto una convenzione con Sipro (Agenzia per lo Sviluppo di Ferrara). Gli obbiettivi dell’agenzia coincidono infatti  con quelli dell’Amministrazione comunale, ossia promuovere e rendere attrattivo il territorio, individuando canali di finanziamento, attraendo investimenti, supportando le attività nel recepire fondi nazionali ed europei.

La collaborazione inizierà con lo sportello imprese, che inizialmente sarà su prenotazione e in videoconferenza a causa dell’emergenza Covid. I servizi saranno: orientamento e supporto personalizzato, per conoscere le migliori agevolazioni da utilizzare per sviluppare un progetto aziendale; monitoraggio incentivi, bandi ed agevolazioni per le imprese del territorio; gestione delle agevolazioni;

Sara attivo anche un servizio di comunicazione e aggiornamento in materia di bandi ed attività direttamente organizzate da Sipro, che sarà anche linkato sul portale del Comune di Terre del Reno.

“Questa collaborazione – ha reso noto l’assessore alle Attività Produttive Michele Lodi – è di fondamentale importanza per il nostro territorio, specialmente in questo periodo di grande difficoltà dovuta all’emergenza. Crediamo però che, anche in futuro, potrà essere altrettanto se non più importante, confidando in una ripartenza decisa di tutti i settori produttivi. Con questa collaborazione, mettiamo nelle mani dei nostri cittadini una risorsa in più per poter rilanciare la propria attività”. Soddisfazione anche da Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro.

Verrà comunicato a breve, sul sito dell’ente, la data dalla quale il servizio sarà operativo e il numero di telefono (o mail) per prendere appuntamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com