Copparo
19 Gennaio 2021
Incendio in una rimessa esterna di un'abitazione, danneggiate varie case dell'area. Per fortuna nessun danno alle persone

Cortocircuito nel ripostiglio, esplode una bombola: paura a Coccanile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Coccanile. Tanta paura, qualche danno, per fortuna nessuna vittima, neppure lieve. Ma sarebbe potuta andare davvero molto diversamente lunedì pomeriggio a Coccanile, in via Baroncini, dove un cortocircuito in un ripostiglio esterno ha generato un incendio nel quale è esplosa una bombola di gas (e altre, vuote, erano presenti nell’area).

Sul posto, chiamati verso le 16,25, si sono recati i Vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro ed è stato inviato un mezzo anche dal comando provinciale di Ferrara. Intervenuti anche i carabinieri e la Polizia locale.

Dalle prime ricostruzioni, tutte da confermare, pare dai collegamenti elettrici sia nato un fuoco che ha preso subito della legna accatastata nel ripostiglio – peraltro attaccato a un’abitazione di altra proprietà – e ne sia nato un grosso incendio che ha coinvolto i cumuli di oggetti, nei quali presenti anche delle bombole, una delle quali piena che è esplosa in una forte deflagrazione che ha generato anche una colonna di fumo molto alta e preoccupato tutto l’abitato, tanto che anche il sindaco Fabrizio Pagnoni si è immediatamente recato sul posto per verificare la situazione.

Le case circostanti hanno subito qualche danno dall’esplosione, come tapparelle e finestre rotte, qualche caso anche le porte hanno subito danni tali da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per essere aperte.

Da quanto si apprende, il fumo che finito all’interno della casa principale la ha resa invivibile al momento, tanto che la famiglia che vi abita – composta de sette persone –  dovrà trovare un’altra sistemazione provvisoria per la notte, se necessario anche con l’aiuto dei Servizi sociali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com