Cronaca
17 Gennaio 2021
Un pusher colto sul fatto mentre spacciava cocaina, 21 grammi di marijuana ritrovati in un nascondiglio e sequestrati

Un arresto, una denuncia e altra droga sequestrata dai carabinieri in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

I carabinieri sono tornati in forze anche sabato mattina nella zona Gad, tornando in caserma con nel sacco un arresto, una denuncia e ancora dello stupefacente tolto al mercato nero della droga.

Le sei pattuglie messe in campo, per l’ulteriore e ravvicinato controllo della zona, hanno permesso di sorprendere uno spacciatore – E.F., nigeriano ventitreenne – proprio mentre stava cedendo una dose di cocaina. Alla vista dei militari i due soggetti si sono dati alla fuga, ma il pusher è stato immediatamente bloccato.

Poco prima aveva gettato la pallina di cocaina, che stava per cedere all’acquirente, il quale gli aveva già consegnato una banconota da 20 euro. I militari tuttavia avendo osservato l’evolversi dello scambio, la hanno recuperata e, perquisendo lo spacciatore, gli hanno anche sequestrato la banconota.

Il giovane pusher non si è però dato per vinto e ha reagito per evitare la sua cattura: ha guadagnato l’arresto sia per lo spaccio dello stupefacente che per la resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito il nigeriano, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato rimesso in libertà.

Sempre a proposito di droga, le perquisizioni delle aree circostanti hanno permesso ai carabinieri di individuare un nascondiglio dove gli spacciatori avevano nascosto 21 grammi di marijuana, ovviamente sequestrata.

I controlli a tappeto nelle aree verdi e nei pressi della stazione ferroviaria, sono proseguiti ed hanno permesso di individuare e denunciare L.A., marocchino ventiquattrenne, residente in provincia ma destinatario del foglio di via obbligatorio dalla città di Ferrara.

Per tre romeni è scattata invece la sanzione per violazione delle normative Covid: si trovavano sempre avanti alla stazione nonostante siano residenti in Veneto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com