Politica
8 Gennaio 2021
La senatrice e vicepresidente della Commissione Sanità: “Si comincia a guardare al futuro con maggiore sicurezza”

Boldrini (Pd): “Basta polemiche sulla campagna vaccinale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Paola Boldrini

Chiede di fermare le polemiche sui presunti ritardi della campagna vaccinale in Italia, Paola Boldrini, senatrice del Pd e vice presidente Commissione sanità in Senato.

“Fa davvero piacere vedere sui media lo spazio che viene dato anche a Ferrara alle vaccinazioni, a partire da quelle effettuate al personale sanitario, agli ospiti della case protette, dove risiedono le persone più fragili, agli operatori. È un messaggio, oltre che di speranza, di concretezza – afferma la senatrice ferrarese -. Si comincia a guardare al futuro con maggiore sicurezza. Ecco perché la polemica sui presunti ritardi nella vaccinazione lascia il tempo che trova e crea una ingiustificata diffidenza nel momento in cui tutti dovremmo avere un po’ di orgoglio”.

“L’Italia è prima in Europa nella campagna di somministrazione del vaccino – afferma Boldrini (in realtà la Danimarca fa meglio) – Siamo oltre le 320mila vaccinazioni, quindi oltre la Germania in valore percentuale. Ottavi nel mondo. C’è chi parla di ritardi e disorganizzazione. I numeri dicono il contrario. Su argomenti che riguardano la vita di noi tutti va evitato ogni tipo di ragionamento di parte. Certo, le difficoltà dovute all’emergenza ci sono, dal reperimento dei medici agli spazi, e dobbiamo correre perché la campagna vaccinale sia ancora più rapida, riuscendo a raggiungere la maggiore copertura possibile della popolazione”.

“Le vulnerabilità, ripeto, ci sono – conclude -. Tuttavia il nostro sistema sanitario sta reggendo e il rapporto con le Regioni sta funzionando. L’Emilia Romagna ha creato un sito per monitorare il numero dei vaccinati. Una strada di trasparenza che dovrebbe essere seguita da tutte le Regioni. Cerchiamo di lavorare tutti insieme per portare a compimento il percorso delle vaccinazioni che sono l’unico strumento di contrasto al Covid”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com