Politica
21 Novembre 2020
La proposta del consigliere di Ferrara Cambia Carità per favorire bar e ristoranti

“Due ore di parcheggio gratis per favorire gli acquisti da asporto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

Parcheggi gratuiti dopo le 18 nei parcheggi adiacenti al centro storico per permettere ai cittadini di accedere a bar e ristoranti che fanno servizio da asporto. È quanto il consigliere di Ferrara Cambia Francesco Carità ha chiesto al sindaco di Ferrara Alan Fabbri e al vicesindaco Nicola Lodi. E loro “hanno immediatamente accolto con entusiasmo la mia proposta, di verificare la possibilità di portare avanti un progetto per consentire ai cittadini che si recano in centro storico in questo periodo di forti limitazioni di non pagare il ticket nei parcheggi gestiti da Ferrara Tua”.

Per Carità si tratterebbe di “un piccolo aiuto per sostenere i locali chiusi che continuano a proporre il servizio da asporto che, come ha sottolineato anche il sindaco con le iniziative social che ha messo in campo in questi giorni, va aiutato in ogni modo”.

Grazie al sostegno dell’assessore al Bilancio e alle partecipate Matteo Fornasini e alla collaborazione di Ferrara Tua che si è detta disponibile ad aderire al progetto “a partire da lunedì prossimo per due settimane i posti auto nei parcheggi della cosi detta ‘zona rossa’ (Piazza Sacrati, Corso Giovecca, Largo Antonioni, Piazza Travaglio, Via Armari, Via Baluardi, Via Boccacanale Di Santostefano, Via Boldini, Via Bologna, Viale Cavour, Via Contrada Della Rosa, Via Cortevecchia, Via Cosme’ Tura, Via De Pisis, Via Spadari Via Palestro, Via Previati) gestiti da Ferrara Tua saranno completamente gratuiti a partire dalle ore 18 e fino alle ore 20.

“Ci auguriamo – conclude Carità – che questo serva per incentivare, nonostante il periodo così difficile, una passeggiata in centro con gli acquisti nei nostri negozi e magari con l’acquisto di un aperitivo, di una pizza o di una cena in uno dei nostri ristoranti del centro da consumare a casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com