Cronaca
20 Ottobre 2020
La Polizia Amministrativa della Questura ha richiesto alla discoteca la documentazione relativa. Nessuna violazione invece delle misure anti Covid

Madame Butterfly, in corso verifiche sulla licenza per somministrazione alimenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

La serata evento al Madame Butterfly, cena più spettacolo, che tanto rumore ha fatto sui social, è ancora al vaglio degli uomini della Questura che stanno compiendo accertamenti sul rispetto delle normative per la realizzazione dell’iniziativa.

Non si parla delle norme di contenimento del Covid contenute nei Dpcm, che gli agenti intervenuti sul posto durante la serata hanno accertato essere state rispettate, quanto altri elementi di tipo amministrativo-commerciale attualmente al vaglio della Polizia Amministrativa della Questura.

In particolare si dovrà capire se il locale, che in tempi ‘normali’ funge da discoteca, è anche autorizzato alla somministrazione di alimenti. Quella di venerdì 16 ottobre, oltre allo spettacolo, prevedeva infatti una cena ai tavoli con diverse portate. Dalla Questura è già stata richiesta ai gestori del locale la documentazione relativa che dovrà poi essere vagliata per capire se non vi siano state violazioni in materia.

Se il Madame Butterfly non fosse in possesso di alcuna licenza per somministrare alimenti, anche nell’ipotesi che la cena-spettacolo sia stata realizzata rivolgendosi a un catering esterno, scatterebbero provvedimenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com